Search for content, post, videos

Ranger a Phillip Island: ho vinto!

Ve lo ricordate, no, che ho partecipato a questo concorso per fare la ranger a Phillip Island, Australia?

Beh…ho vinto!

Dopo aver assimilato il colpo, cioè dopo che per giorni ho pianto dalla gioia e ho girato con una faccia da pesce lesso, ho iniziato ad informarmi su quello che mi aspetta per dal 3 al 22 luglio (poi dal 22 al 29 farò vacanza in Oz, ma questa è un’altra storia).

Qualcosa lo potete vedere già nel video qui sopra: farò la ranger al Phillip Island Nature Park, un parco naturale sull’omonima isola a circa un’ora e mezza da Melbourne.

Lavorerò con gli animali presenti nel parco: koala, wallaby (una specie di piccolo canguro), foche, delfini, cavalli e le star del parco, cioè i pinguini nani protagonisti della Penguin Parade.

No, non è una sfilata di carri allegorici guidati da pinguini: è semplicemente la “parata” dei pinguini che ogni mattina lasciano le loro tane e si tuffano in mare, e ogni sera alle 18 dopo una giornata di pesca ritornano sulla terraferma.

Ovviamente questa Penguin Parade richiama orde di turisti che vengono guidati e tenuti a distanza dai ranger. Quindi…forse questo è una parte del lavoro che mi aspetta!

Lo scoprirete comunque perchè terrò un diario dell’esperienza, sempre su questi schermi.
Stay tuned!

Ah, un’ultima cosa: vi avevo promesso che se avessi vinto avrei portato qualcosa a ciascuno di voi.
Siccome sono dell’idea che la fortuna e la felicità vadano condivise…forza, iniziate a elencare cosa volete che vi porti.
I’ll do my best to get it!

13 comments

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Leggi articolo precedente:
Ranger in Australia

http://youtu.be/kNzdQS-1SV8 Su Facebook ho scoperto questo concorso che mette in palio la possibilità di farsi un mese da ranger della...

Chiudi