the edge melbourne

Ranger a Phillip Island: il programma

Mi è arrivato il programma definitivo del mio viaggio in Australia!


[UPDATE: questa foto l'ho scattata proprio dallo Skydeck!]

Prima della fase “ranger al Phillip Island Nature Park” passerò qualche giorno a Melbourne.

Il primo giorno io e gli altri due vincitori della competition visiteremo l’Eureka Skydeck, la piattaforma panoramica più alta di tutto l’emisfero australe.
In cima a questo edificio c’è anche un cubo con le pareti di vetro che permette di vedere la città sotto ai propri piedi: io soffro di vertigini quindi sarà molto divertente sfidare il mio terrore così, ma va beh, fidiamoci di sti architetti.

Dopo questa prova di coraggio, ci aspetta un giro in bici della città, il Bonza Bike Tour. Considerando che nel mio dialetto la “bonza” è la pancetta che viene a chi beve molta birra, non posso che adorare già questo tour guidato. Chiuderemo in bellezza con la visita al Melbourne Aquarium, dove tenterò invano di abbracciare le tartarughe marine.

Dopo i primi giorni a Melbourne, affitteremo un’auto e andremo a Phillip Island, dove inizierà il nostro lavoro come ranger.
Cosa faremo? Il programma dice che in qualità di membri della Nature Crew ci occuperemo di (cito) rabbit control, revegetation, project penguin homes, garden maintenance e del parade project, cioè della “parata” dei pinguini nani (sono alti 30 cm) sulla spiaggia, quando ogni sera al tramonto tornano sulla terraferma dopo la giornata in mare.

Terminata l’esperienza da volontaria, che dura circa 3 settimane, mi merito una settimana a Sydney, dove per ora non ho ancora programmato nessuna visita. Beh, a parte una tappa obbligata: P.Sherman, 42 Wallaby Way, Sydney.

Fraintesa

Posted by:

Fraintesa

1 Comment

Leave A Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked (required):

Related articles

Categorie

Le mie foto

    Archivi

    Commenti recenti

    Back to Top