Foto: robertoperotti.com

Parma Hats & Cats Swing Festival

Ricorderò il 2013 come l’anno dei balli vintage. Prima un matrimonio in stile anni ’20 in Transilvania, poi una capatina al Summer Jamboree a Senigallia e ora una tappa il 13/14/15 dicembre a Parma, dove sarò nel social media team dell’Hats & Cats Swing Festival.

Io ballo come uno Stecco Ducale, ma questi tipi di musica mi mettono molta allegria. Mi piace soprattutto veder ballare chi ne è capace e rimango estasiata dagli vintage abiti delle ballerine. Spero che al festival ci sia anche per me l’occasione di provare una bella gonna e “muovere i piedi” a ritmo di lindy hop, il ballo swing di Harlem che ho conosciuto un anno fa grazie a questo video dei Three in One Gentleman Suit.

Questa è la prima edizione del festival e nei tre giorni, oltre al lindy hop, vedrò ballare anche balboa e shag.
Nei tre pomeriggi ci saranno i workshop di ballo, a cui ci si può iscrivere sul sito; in sede si verrà sottoposti a una piccola audizione per essere inseriti nel livello adeguato – niente paura, c’è anche quello per principianti!
Si può anche partecipare ai brunch musicali del sabato e della domenica, che costano 15€ (ma sono gratuiti se alloggiate all’hotel San Marco, che è la sede dei corsi).
Le serate invece saranno dedicate ai Full Party, con dj set, gare di ballo, social dance; la chiusura in bellezza sarà il Gran Gala di domenica (per il quale devo assolutamente trovare il vestito perfetto).

Mi aspetta un weekend fuori dal tempo. Per rivivere la Swing Era con me potete venire a Parma, seguire i miei aggiornamenti, oppure leggere Cabiria su NonSoloTuristi.it, Michela su ComunicaTeStesso.com, Sara su ViaggioAnimamente, Ezio su Spezio.it e Cristiano su ViaggioVero.com, che saranno i miei compagni in questo viaggio nella musica vintage.

Info utili

Per il programma dettagliato del festival e le sedi degli eventi: ParmaSwingFestival.com.

Posted by:

Fraintesa

2 Comments

    • Fraintesa -  12 dicembre 2013 - 9:25

      sarà fatto :) ciao

      Rispondi

Leave A Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked (required):

Related articles

Categorie

Le mie foto

    Archivi

    Commenti recenti

    Back to Top