Search for content, post, videos

Djokovic presenta la linea Djokolife

presentazione dei prodotti Djokolife

Alcuni giorni fa sono stata alla conferenza stampa di presentazione di DJOKOlife, il progetto attraverso il quale il tennista Novak Djokovic desidera condividere la sua personale esperienza di stile di vita sano e di benessere.

Il primo passo all’interno del progetto DJOKOlife è una linea di prodotti alimentari di alta qualità, senza glutine né lattosio, adatti ai vegetariani, voluti dal campione e creati da un team di nutrizionisti ed esperti. Come ben sa chiunque pratichi sport, la corretta alimentazione è una delle basi di un buon programma di allenamento. E così, attraverso le sue esperienze, anche Djokovic ha raggiunto la consapevolezza che la scelta di un’alimentazione equilibrata, corretta e funzionale possa contribuire notevolmente a migliorare lo stile di vita e a raggiungere il benessere psico-fisico.

Novak Djokovic racconta la sua personale esperienza da cui prende origine il progetto DJOKOlife, fatta di semplici scelte e abitudini quotidiane per vivere in armonia, in qualsiasi situazione e con qualsiasi obiettivo alle porte. Alimentazione, attività fisica e abitudini corrette sono i pilastri di uno stile di vita sano e adatto a tutti per raggiungere il benessere sia fisico che psichico:

Durante i miei 10 anni di carriera ho avuto modo di viaggiare molto e di provare
diversi tipi di cibo, di pane, diversi snack, barrette energetiche e proteine. Ora ho finalmente trovato lo stile alimentare adatto a me, che mi ha offerto gli strumenti per superare gli ostacoli, sia fuori che dentro il campo, trovare il corretto equilibrio e farmi sentire meglio. DJOKOlife offre una gamma di prodotti che riflettono la mia idea per uno stile di vita e alimentazione migliori, si ispirano alla mia esperienza personale e contengono materie prime attentamente selezionate secondo i più alti standard di qualità.
Usate la vostra intuizione e ascoltate il vostro corpo prima di prendere decisioni sul vostro stile alimentare. Scegliete di essere sani e felici. Tutti noi sappiamo cosa significhi non stare bene, ma pochi sono consapevoli del reale significato della parola benessere. Se avrete voglia di seguire il mio stesso percorso sono certo che potrete trarne giovamento e scoprire gli alimenti giusti per ciascuno di voi.

Non potevo che essere d’accordo con queste parole. Ormai 20 anni fa ho capito che la carne non faceva bene al mio corpo e alla mia mente, e così sono diventata vegetariana, senza mai pentirmene. Da pochi anni cerco di mantenermi in forma correndo, e sono ben consapevole di quanto sia importante fare spuntini sani prima di un allenamento e non sentirmi appesantita per avere buone prestazioni, sia nel running che nelle attività quotidiane. Ho provato quindi con piacere i prodotti della linea DJOKOlife.

Ho provato la barretta al sesamo e miele, dopo aver corso la Run 5.30: con i suoi ingredienti è una preziosa fonte di ferro, fibre e magnesio, perfetta per recuperare sostanze preziose dopo l’allenamento (è anche molto buona).

Lo stesso giorno ho provato anche le barrette con mandorle, noci e cranberry, per uno snack pomeridiano: una pausa decisamente dolce e gustosa, che mi ha ridato la carica quando la stanchezza per la sveglia all’alba iniziava a farsi sentire.

Bevanda vegetale DJOKOlife

Il prodotto della linea DJOKOlife che mi è piaciuto di più è senza dubbio la bevanda vegetale a base di riso e latte di cocco. Da anni ormai la mattina non bevo latte di mucca ma scelgo il latte di riso o di avena, per non appesantirmi e evitare picchi glicemici; con questa bevanda la mia colazione è stata molto più piacevole e comunque leggera. Il gusto del cocco ha reso molto più dolce la mia triste tazza di cereali integrali e mi ha fatto cominciare la giornata col sorriso, tra ricordi di viaggi in mete esotiche.

Ho provato anche i biscotti ai 3 semi della salute: sesamo – fonte di minerali, lino – rinomato per il suo contenuto di Omega3, e papavero, che contiene una buona fonte di antiossidanti e vitamine. Hanno un gusto molto particolare e non mi sono piaciuti molto. Forse più che per la colazione sono più adatti come snack fonte di fibre, dato che sono confezionati in monoporzioni comode da portare in borsa.

Questi prodotti vi hanno incuriosito? Voi con che tipo di alimentazione vi tenete in forma?

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Leggi articolo precedente:
IMG_5416.JPG
Nuova flotta più ecocompatibile e nuove rotte per Austrian Airlines

Austrian Airlines, vettore membro di Star Alliance, ha ufficialmente avviato il rinnovo della propria flotta di medio raggio, sostituendo i...

Chiudi