#CorriCon me e scopri la card con l’assicurazione per runner

Finalmente ci siamo! Domani 12 settembre 2015 si correrà la tappa milanese della The Color Run, nell’Autodromo di Monza.

Non avendo mai corso una Color Run, devo dire che sono molto curiosa: immagino un’atmosfera festaiola, colori ovunque e -soprattutto- molto divertimento. La Color Run non è una gara competitiva e proprio per questo non potrò che viverla in pieno relax, godendomi lo sport e la bellezza di un sabato pomeriggio all’aperto in compagnia.

Come vi avevo anticipato qualche giorno fa parlandovi del challenge #CorriCon, grazie a Europ Assistance una mia lettrice correrà al mio fianco. Ma non saremo sole: ci sarà anche il mio supporter Andrea e ci saranno anche due amiche.

Ci aspettano 5 km all’interno dell’Autodromo: alla partenza saremo tutti bianchi, ma passo dopo passo verremo ricoperti dai pigmenti naturali lanciati dai volontari della Color Run. All’arrivo saremo sporchissimi, e vi prometto che pubblicherò una foto anche del post-corsa, mentre ci godremo lo show e la musica dal palco vicino al traguardo.

Se siete appassionati di corsa ci vedremo sicuramente alla Color Run!

E se siete runner veri, e correte da tempo, forse vi sarà capitato di avere piccoli contrattempi o infortuni che vi hanno impedito di partecipare a gare o corse non competitive…

Una card con l’assicurazione specifica per runner e sportivi, perché no?

Se siete sportivi veri o correte frequentemente, quello che posso suggerirvi è di acquistare Easy Run di Europ Assistance, la card con inclusa l’assicurazione dedicata ai runner. Costa 7,50€ al mese e comprende la Smart Insurance Run, che vi garantisce il fisioterapista e la consulenza di un ortopedico in caso di infortunio e in più include consulenza medica, cardiologica e ortopedica, ricerca di centri riabilitativi e articoli sanitari, fisioterapista a domicilio, rientro sanitario se vi infortunate all’estero, assistenza domiciliare e indennità da ricovero.

La card include anche servizi non strettamente legati alla corsa, come consulenza medica 24h su 24 per tutta la famiglia, centro prenotazione visite e esami, prenotazione e ticketing luoghi di attrazione per la vostra vacanza, supporto alla compilazione della constatazione amichevole, controllo preventivi meccanici e carrozzeria, consulenze amministrative, fiscali, burocratiche e veterinarie 24h su 24.
Per l’assistenza on demand assicura professionisti a domicilio a tariffe speciali, costo di uscita degli artigiani sempre gratuito, e altri servizi che potete approfondire qui.

L’augurio è che non abbiate mai bisogno di un fisioterapista (specialmente dopo la Color Run!), ma se siete runner molto attivi, che come me corrono anche in viaggio, tenete presente questa soluzione.

Ci vediamo alla prossima corsa!