Search for content, post, videos

Un balsamo all’arnica per alleviare i dolori post-allenamento

prodotti per il corpo su un tavolo

Per una persona sportiva come me, una delle cose più importanti è il benessere, al di là dei risultati atletici, perché spesso fai i conti con le escoriazioni che ti regala un allenamento prolungato e con la fatica che permane sul tuo viso anche dopo…E per questo ho deciso di provare per due settimane i prodotti naturali Kirei, per prendermi cura di me stessa dopo un periodo di intensa attività fisica (stavo preparando la mezza maratona della Stramilano).

Li ho ricevuti a casa in una confezione molto originale: l’imballaggio era stato profumato con uno spray antibatterico dall’odore molto piacevole (avrei però preferito una confezione più piccola e con meno polistirolo, per ridurne l’impatto ambientale).

BioKirei

Per prima cosa ho provato il Balsamo d’Erbe a base di aloe ed olio di oliva: l’ho usato per alleviare gli arrossamenti e le escoriazioni dovute alle lunghe corse di preparazione. Grazie ai suoi ingredienti (artiglio del diavolo e arnica montana, potenti antidolorifici naturali), in poche applicazioni la pelle si è subito rigenerata ed è tornata di un bel colore rosa e non più rosso, anche il dolore è scomparso, merito anche dell’aloe risolutamente lenitiva e dell’olio di oliva molto nutriente e rigenerante – un’ottima accoppiata, veramente! Lo trovo perfetto anche per fronteggiare i classici imprevisti degli allenamenti prolungati, cioè piccole contratture e tendiniti.

Ho sfidato anche la mia risaputa fissazione per i profumi intensi e mi sono affidata al deodorante naturale roll-on Kirei (anche questo a base di aloe ed olio di oliva): una bella sorpresa! Anche dopo corse lunghe e maglie tecniche traspiranti non proprio profumatissime 😉 la tenuta è stata ottima, e ho continuato ad usarlo quotidianamente, per la gioia delle mie ghiandole e della mia pelle.

Infine ho provato uno stick labbra Kirei che non mi ha deluso. Per una malata di burrocacao come me posso dire di essere veramente soddisfatta: labbra morbide e texture leggera lo rendono adatto anche come base per il rossetto, e dopo una sola applicazione notturna le mie labbra screpolatissime sono tornate morbide, senza l’effetto scrub che molti altri prodotti creano.

Insomma buonissimo risultato ed ottimo piazzamento in classifica per questi prodotti!

Se siete curiosi di provarli, li potete acquistare su Biokirei.it, dove troverete tanti altri prodotti eco-bio per la cura del corpo. Questa linea di prodotti naturali made in Italy non è in vendita nelle erboristerie, ma se avete dubbi sul sito di Biokirei potete contattare una consulente erborista, online, via telefono o WhatsApp, tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 18.

 

Ringrazio BioKirei per avermi fatto testare gratuitamente questi prodotti. Come sempre, le opinioni che ho espresso rimangono le mie personali.

2 comments

  • Sembra l’articolo apposta per me! Io mi sto preparando alla maratona di NY :-)))

    • Fraintesa

      ciao Marika, wow! Beh ti auguro di non aver bisogno di pomate all’arnica, però se per caso dovessi avere i muscoli affaticati dopo i lunghi, ora sai quale rimedio naturale ti può essere d’aiuto 🙂 In bocca al lupo per la maratona, e grazie per essere passata di qui!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Leggi articolo precedente:
Ruscello nel parco Giardino di ninfa
Il Giardino di Ninfa, ovvero il regno delle fate

Al posto giusto al momento giusto. È questa la prima cosa che ho pensato quando ho deciso di partecipare ad...

Chiudi