Search for content, post, videos

Una vacanza da favola in Florida

molo di legno sul mare a key west florida

Nell’immaginario collettivo, la prima cosa che viene in mente quando si pensa alla Florida è Miami, con le sue spiagge da sogno, la sua movida, i suoi locali tutti da provare e scoprire.
In realtà la Florida offre molto di più ai suoi ospiti. Definita dagli americani “patria del sole”, la destinazione è adatta anche a quei turisti che cercano pace e relax. Ecco alcuni dei posti da vedere se state organizzando un viaggio da queste parti nei prossimi mesi.
Pronti? Via!

Isole Keys

Un arcipelago spettacolare di oltre 800 isole, fatte di spiagge di sabbia bianca e mare cristallino. Le Isole Keys sono una tappa obbligata nel vostro viaggio in Florida: sono collegate alla terraferma dalla Route 1, una strada lunga circa 127 miglia che vi condurrà alla scoperta di angoli di paradiso.

key-west

Qualche esempio? Chi ama vivere i luoghi vissuti da grandi personaggi, può recarsi a Key West, dove Hemingway cercava ispirazione. Se siete amanti di sport e volete cimentarvi nelle immersioni, datevi da fare lungo le coste di Islamorada. Chi viaggia con i bambini e cerca qualcosa per coinvolgere i piccolini di casa, può optare per Marathon, dove si possono osservare tartarughe e delfini.

Orlando e Walt Disney World Resort

Destinazione turistica rilanciata negli ultimi anni, Orlando è il paese dei divertimenti soprattutto per i bambini e per gli eterni Peter Pan.
Basti pensare al Walt Disney World Resort, un ensamble di quattro parchi a tema con giostre e spettacoli legati ai film d’animazione più belli di sempre. Divertitevi a fare una foto con Topolino e andate alla ricerca delle principesse Disney.
Chi preferisce qualcosa più di nicchia, si segni di prenotare una visita al Kennedy Space Center di Cape Canaveral, qui c’è un hangar dove potrete osservare il lavoro della NASA e provare la gioia di un astronauta nello spazio, grazie ai lanci simulati.

Florida Cape Canaveral

Miami

Non poteva mancare all’appello lei, Miami, la meta ideale per quelli che amano la vita da spiaggia fatta di sole, mare e tuffi.

Miami Florida
Rilassatevi a Miami Beach, Sunny Isles o Hobie Beach. Tra un bagno e l’altro fate jogging o compratevi un ricordino da portare a case nelle bancarelle lungo la spiaggia. Ritagliatevi del tempo per fare un tour della città: perdetevi tra gli immensi grattacieli e fate un giro sul Metromover per fare delle foto panoramiche.

In vacanza in Florida senza stress

Quando si programma un viaggio oltreoceano le preoccupazioni sono molte. C’è la paura di ritrovarsi col bagaglio smarrito, che l’hotel scelto riservi qualche sorpresa, che la lingua rappresenti un ostacolo per comunicare. In più siamo in America dove, si sa, la sanità è privata: questo significa che, in caso di qualche inconveniente, chi è senza assicurazione può ritrovarsi a pagare caro anche un semplice ricovero in ospedale.
Che fare? Il consiglio è quello di attrezzarsi con un’assicurazione viaggio di Viaggi Sicuri, che copre le spese mediche se si dovesse presentare un disagio di qualche tipo. Oggi in rete esistono ormai delle polizze molto convenienti che, a fronte di un piccolo prezzo, mettono al sicuro il vostro viaggio e contribuiranno a renderlo indimenticabile.
Buon viaggio in Florida!

 

Questo articolo è stato offerto da Viaggi Sicuri.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Leggi articolo precedente:
inuit che sorride
“Il sorriso del sole”: 11 inuit alla scoperta…delle Canarie

Immaginate di essere nati e cresciuti in una terra coperta dai ghiacci, di non aver mai visto la sabbia, di...

Chiudi