Search for content, post, videos

Viaggi benessere e yoga con My ideal Traveling

yoga vista mare

[Foto: #myidealtraveling]

Per ritrovare il benessere dopo un periodo di stress o di mancanza di stimoli possiamo fare attività fisica, seguire una nuova dieta, fare qualcosa che ci fa star bene. Ma se siamo alla ricerca di un nuovo equilibrio nel profondo (e dentro di noi sappiamo di averne bisogno), allora la scelta migliore è andare via, cambiare ambiente per rigenerarci e focalizzarci solo su se stessi, facendo un viaggio mirato alla riconquista della nostra energia. Uno di quei viaggi benessere dove fare yoga, goderci trattamenti ayurvedici personalizzati, meditare, oppure dove dedicarci a una dieta detox senza distrazioni.

Non c’è bisogno di stressarsi all’idea di dover organizzare tutto da soli. My Ideal Traveling è un’agenzia specializzata proprio nei viaggi intesi come occasioni di rinascita e itinerari personali di riconquista del benessere. Viaggiatori professionisti, che hanno visitato le destinazioni proposte e che hanno selezionato con cura resort e percorsi olistici, sono a disposizione per chi vuole partire per un viaggio benessere in Italia o nel mondo.

Viaggi benessere: cosa offre My Ideal Traveling e come funziona

Si può scegliere un percorso personalizzato di ayurveda, una vacanza attiva incentrata sullo yoga, il recupero della forza con il Rejuvination, la riconquista della pace interiore con lo stress management. Oppure si può scegliere un itinerario di scoperta dell’io attraverso la meditazione, la medicina orientale, il rebirthing, o il detox ambientale nel silenzio.

Anche la meta viene scelta in base al percorso che si vuole intraprendere. Dalle destinazioni più “classiche” come Indonesia, India e Thailandia, ormai mete conosciute per chi ama i viaggi più energetici e spirituali, a luoghi come Oman, Maldive, Filippine o Caraibi, dove andare a rigenerarsi in contesti insoliti e fuori dalle rotte più battute. Oppure si può optare per un ritiro yoga in quello che è conosciuto come uno dei Paesi più felici al mondo, il Bhutan. E chi preferisce le destinazioni più vicine potrà optare per una vacanza ayurvedica a Malta, o per uno dei tanti percorsi olistici offerti in Italia.

Si può partire in gruppo, per un’esperienza collettiva. In coppia, per ritrovare l’intimità e condividere con il proprio partner un viaggio di rinascita. Ma si può anche partire da soli, per concentrare tutte le energie sul proprio io e prepararsi a un percorso di crescita che porterà nuova linfa vitale e, magari, grandi cambiamenti.

Viaggi benessere yoga

My Ideal Traveling offre proposte per tutte queste variabili. Basta farsi ispirare sul sito, dove alla voce “Where” si può ad esempio scegliere per prima cosa la meta, e poi da lì vagliare le offerte di ritiri e di esperienze olistiche a disposizione.
Oppure si può decidere di ascoltare prima la propria voce interiore, per capire di cosa si ha bisogno (ayurveda o yoga? Detox o rejuvination?) e optare per la pratica preferita nella pagina “What”. Da lì si potranno scorrere tutte le strutture che offrono il percorso di benessere prescelto.
Alla voce “When”, poi, si possono trovare ottimi consigli per scegliere quando partire, per essere sicuri che anche il meteo e le temperature non siano d’intralcio nei viaggi benessere.
E per chi è indeciso o preferisce capire meglio di cosa ha bisogno, la pagina “Highlights” racchiude articoli di approfondimento sulle varie pratiche olistiche.

Ora non vi resta che chiudere gli occhi, ascoltare il vostro io per capire di cosa avete bisogno, e preparare la valigia per un nuovo viaggio in compagnia di voi stessi.

Pronti a partire?

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Leggi articolo precedente:
prodotti per il corpo su un tavolo
Un balsamo all’arnica per alleviare i dolori post-allenamento

Per una persona sportiva come me, una delle cose più importanti è il benessere, al di là dei risultati atletici,...

Chiudi