Search for content, post, videos

Maratone in Australia: Outback e Kangaroo Island Go Australia

australia, terra rossa nel deserto dell'Outback e cielo con nuvole

GoAustralia, Tour Operator specializzato in Australia, Nuova Zelanda ed Isole del Pacifico, propone dei pacchetti anche per i runner in vista di due maratone molto speciali che si terranno in Australia: l’Australian Outback Marathon, nel deserto rosso del Northern Territory, e la Kangaroo Island Marathon, nella natura dell’isola del South Australia.

La maratona nell’outback a Ayers Rock

L’Australian Outback Marathon si correrà ad Ayers Rock, nel cuore del Northern Territory, a fianco del monolito simbolo dell’Australia.

Ayers Rock Uluru

Ayers Rock, anche nota come Uluru

L’Australian Outback Marathon si presenta come qualcosa di unico e magico: si corre infatti lungo le ancestrali “Vie Dei Canti” degli aborigeni (l’avete letto le Vie dei Canti di Bruce Chatwin, vero?). Non a caso è elencata tra le 10 maratone più spettacolari del mondo. La data è il 29 luglio 2017, periodo perfetto perché nel pieno dell’inverno australe – inverno che, qui nel Red Center, vede le temperature oscillare tra gli 8 e i 22 gradi, con un clima molto secco.

Le distanze disponibili sono (oltre ai 42 km) la Mezza, la 11 km e la 6 Km Fun Run.
L’ambiente è quello del rosso Outback Australiano e possono partecipare alla manifestazione massimo 700 runners, limitazione dovuta ai regolamenti ambientali di questo patrimonio Unesco e alla disponibilità ridotta delle strutture ricettive. Il percorso è misto: in parte su asfalto, in parte sulla terra rossa battuta, tra cespugli e wallaby.
Go Australia (www.goaustralia.it  – info@goaustralia.it ) propone un pacchetto viaggio di 10 giorni e 8 notti a partire da € 3.150 che comprende i voli dall’Italia, soggiorni con visite di Sydney e Cairns con la Grande Barriera Corallina, e l’evento dell’Australian Outback Marathon. La partenza è prevista per il 25 luglio 2017 e c’è la possibilità di prolungare la vacanza in Australia.

 

La maratona di Kangaroo Island

La Kangaroo Island Marathon in South Australia è il sogno di chi vuole correre in mezzo agli eucalipti, sotto agli occhi dei koala e di qualche piccolo canguro wallaby.

wallaby

Uno dei numerosissimi wallaby a Kangaroo Island

Nel soggiorno per la maratona sono incluse le escursioni per osservare marsupiali e altre specie endemiche come koala, leoni marini, wombat, ed echidna naturalmente immersi nel ambiente naturale. Per non parlare dei panorami incredibili e dei maestosi paesaggi plasmati dal mare e dal vento.
Per questa maratona sono disponibili due distanze: la classica e la mezza.
La gara è il 27 agosto 2017, all’inizio della primavera australe, durante la quale si registrano temperature che vanno dagli 8 ai 22°.
Il paesaggio è quello dell’isola più selvaggia d’Australia; si correrà interamente su strada asfaltata, all’interno del Flinder Chase National Park, vicino alle maestose Remarkable Rocks dalle forme e dai colori più impensabili, a ridosso dell’Admiral Arch, dello storico faro di Cape de Couedic e lungo le frastagliate coste rocciose.

lighthouse

Se volete vedere di cosa parlo, leggete quest’altro mio articolo con foto e consigli dei posti più spettacolari di Kangaroo Island.

Alla Kangaroo Island Marathon possono partecipare al massimo 500 runners, limitazione dovuta ai regolamenti ambientali di quest’isola/parco naturale.
Go Australia per questa maratona propone un pacchetto viaggio di 8 giorni e 7 notti a partire da € 1.480 (prezzo veramente molto basso, ve lo dico per esperienza), che comprende i voli dall’Italia, soggiorni ad Adelaide e a Kangaroo Island (con visite sull’isola) e naturalmente la Kangaroo Island Marathon. Partenza fissata il 22 agosto 2017 con possibilità di prolungare la vacanza in Australia (per vedere Sydney, la Great Ocean Road, la Grande Barriera Corallina, Ayers Rock e tutto il resto di questo magico Paese).

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Leggi articolo precedente:
San Luca vista dai colli
Visitare San Luca (Bologna) e il portico più lungo del mondo

Il Santuario di San Luca si erge sulla cima del Colle della Guardia (a circa 300 metri di altitudine). Si...

Chiudi