Search for content, post, videos

Il turismo responsabile a Fa’ la cosa giusta

Ieri sono andata alla fiera Fa’ la cosa giusta, fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili, a Milano. L’ingresso costa 6€ e se quest’anno ve la siete persa non fate lo stesso errore nel 2014. Lì, tra biocosmetici, scarpe per vegani e assaggi di formaggi e muscolo di grano, ho scoperto un’ampia area dedicata al turismo responsabile e ai viaggi ecosostenibili.

Qualche settimana fa ero invece alla BIT, la borsa internazionale del turismo, sempre a Milano. C’ero stata per la prima volta nel 2009, per lavoro, e di quella edizione ricordo scarpinate interminabili per visitare tutti gli stand sparsi nei vari padiglioni. Quest’anno invece la fiera era molto ridotta e gli stand promozionali mi sono sembrati (con piacevoli eccezioni) parecchio anacronistici. In più, al contrario delle mie aspettative, ho trovato pochissime proposte di ecoturismo.

Sono stata quindi piacevolmente colpita quando a Fa’ la cosa giusta ho scoperto molte offerte di questo tipo. Con Sara di Viaggio AnimaMente sto cercando di organizzare una vacanza in America Latina per festeggiare i nostri 30 anni – sì, sembriamo più giovani vero? Confermatemelo in un commento sotto a questo post e vi adorerò in eterno – e dato che amiamo entrambe i viaggi nella natura stiamo vagliando proposte di ecoturismo e vacanze sostenibili. Alla fiera ho raccolto un po’ di materiale nei vari stand e mi sono appuntata i siti di agenzie e gruppi che organizzano viaggi di questo tipo. Eccoli:

Il prossimo passo sarà studiarmi le varie offerte…o cercare nuove fiere che mi diano ispirazione.
Voi conoscete altri siti di agenzie in linea con queste? Se sì, sappiate che io e Sara accettiamo consigli.

5 comments

  • Ciao cara, io ti consiglio VeM (Viaggi e miraggi) ho lavorato con loro per un po’ e partecipato l’anno scorso con loro a fa la cosa giusta….loro sono mitici e sono mitici i ragazzi che lavorano per loro 😉 hanno sede a padova e milano ecco il sito http://www.viaggiemiraggi.org

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Leggi articolo precedente:
Volare con Etihad: la mia esperienza

Ho volato con Etihad per la prima volta per andare in Australia nel 2011, anno in cui per la terza volta...

Chiudi