Search for content, post, videos

Viaggiare nel gusto con i tè Meridiani

Alcune settimane fa ho ricevuto uno splendido pacco sorpresa. Al suo interno ho trovato una lettera di Davide, dove si legge:

Sono nato e vissuto nel mondo dei tè e degli infusi. Mio padre possedeva una caffetteria a Padova e mio fratello Gilberto gestiva l’angolo del tè. Alcuni anni fa, i nostri genitori sono stati costretti a chiudere l’attività. Allora io e mio fratello, spinti dalla passione che ci legava al lavoro di famiglia, abbiamo fondato Union Jack, la nostra azienda…È nata così la linea Meridiani, e già dal nome puoi intuire come, con questi aromi, ci prefiggiamo di trasportare chi li assaggia in un viaggio del gusto in ogni angolo del mondo.

Nel pacco, assieme alla lettera, ho trovato alcuni prodotti della linea Meridiani: il caffè al caramello, l’infuso di boccioli di rosa, una tisana dopo pasto, un tè verde, un infuso di fiori e frutta, dello zucchero aromatizzato al limone e un infusore. Le confezioni sono colorate e eleganti, con una descrizione in corsivo e immagine rilassanti sul lato frontale e le indicazioni di infusione e consumo nei lati. Tutte le miscele non sono in bustine monouso, ma in buste uniche richiudibili – molto apprezzabile dal punto di vista della sostenibilità.

Tè Meridiani

In queste settimane, complici le temperature insolitamente basse, ho provato con piacere tutti questi prodotti. Il caffè al caramello mi ha piacevolmente stupito anche perché, ogni volta che lo faccio, sprigiona un dolce aroma in tutta la cucina. L’infuso che preferisco tra questi è quello ai boccioli di rosa, che coniuga il soave profumo dei petali con la dolcezza di pezzetti di pera, melone e kiwi e mi illude quasi di mangiare un dolce, pur senza ingerire calorie. L’infuso Fonte di lunga vita invece, seguendo le istruzioni, l’ho provato sia come bevanda calda che fredda: contiene bacche di goji, mela, pitahaya, olivello spinoso, aronia, kiwi, mirtillo e papaya, quindi oltre che gustoso è anche molto salutare. Dopo una cena pesante ho provato invece la tisana dopo pasto con honeybush, finocchio, cannella e matè, dalle proprietà digestive. Il tè verde Dolce Tramonto con ribes e aroma di vaniglia l’ho regalato ai miei genitori, che hanno apprezzato molto. Non metto lo zucchero nel tè né nel caffè, ma ho offerto quello aromatizzato al limone a degli ospiti e ci ho fatto una splendida figura.

Ho ritrovato queste confezioni anche sugli scaffali di un negozio dove sono stata di recente e penso che me ne procurerò alcune quando vorrò fare dei piccoli regali speciali. Sono originali, costano poco (circa 4 euro per confezione) e si possono comprare anche online sull’e-commerce www.meridianishop.it, dove si trovano le promozioni e altri prodotti che io non ho ancora provato, come lo zucchero alla violetta, i caffè al ginseng o al cioccolato, gli orzi…

In fondo tra un viaggio e l’altro una dolce pausa rilassante ci sta tutta, no?

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Leggi articolo precedente:
monaca shaolin che fa la spaccata
Milano Shaolin

Qualche sera ho avuto la fortuna di scoprire una Milano che non conoscevo, durante un evento organizzato da Smartbox, il...

Chiudi