Search for content, post, videos

Un posto originale dove dormire a Gent

Aanaajaanaa bed & breakfast Gent www.fraintesa.it

Se cercate un posto particolare e insolito dove dormire a Gent potrebbe piacervi il bed & breakfast dove sono stata io, l’Aanaajaanaa.

Questo bed & breakfast si trova proprio nel cuore di Gent, non lontano dal porto medievale nella zona del Graslei e dalle principali fermate dei tram.

I proprietari sono Marc e Carol, che abitano in una parte separata dell’edificio con i loro figli e gestiscono le tre camere da letto a disposizione degli ospiti. Sono loro che si sono occupati di restaurare questa vecchia casa e adibirla a bed & breakfast. Ci sono ancora antiche volte romane che hanno ospitato, nel corso dei secoli, una locanda, un centro di stampa e un convento.

Marc e Carol hanno ristrutturato l’edificio utilizzando solo argilla, vernici atossiche e olii naturali che hanno conferito alle stanze un senso di calore accogliente. Le lenzuola e gli asciugamani sono in cotone naturale, la carta igienica è riciclata e i detergenti che usano sono ecologici (come le noci e il Sonett per la lavatrice). C’è la raccolta differenziata. L’energia che viene utilizzata nell’edificio arriva da Ecopower, una cooperativa che produce energia “verde” da fonti sostenibili.

Io ho dormito con un amico nella suite, davvero incantevole. Mi sembrava di essere in una puntata di Mad Men.

Aanaajaanaa bed & breakfast Gent www.fraintesa.it

La suite dell’Aanaajaanaa bed & breakfast

La camera è arredata con pezzi di design in materiali naturali, ha il pavimento in legno ed è molto spaziosa e luminosa, con vista sulla via pedonale. Come le altre stanze, ha la wifi (che funziona molto bene), il bollitore per tè e tisane e la tv con lettore DVD. Il bagno con doccia è in camera, ma è chiuso con una tendina; se pensate che non faccia al caso vostro, chiedete la dragon room, con bagno privato ma separato, o la someone’s room, che ha il bagno in camera chiuso con una porta.

La colazione è preparata con prodotti vegetariani e vegani, biologici e del commercio equo e solidale: tè, infusi, caffè americano, diversi tipi di pane ai cereali, brioche e tante creme spalmabili sia dolci che salate, come la crema di mandorle, il patè di peperoni e la crema di funghi shiitake. Non manca la frutta fresca, comprata al mercato biologico vicino casa.

Aanaajaanaa bed & breakfast Gent www.fraintesa.it

Parte della colazione dell’Aanaajaanaa bed & breakfast

Io all’Aanaajaanaa mi sono sentita proprio a casa.

Info utili sul bed & breakfast a Gent

I prezzi vanno dai 75 euro a persona in su, colazione compresa.
L’indirizzo è Hoogpoort 25.
La porta di ingresso si apre solamente con un codice: ricordatevi di segnarvelo da qualche parte prima di uscire.
La stanza è davvero molto luminosa, quindi se come me amate dormire al buio ricordatevi di portare la mascherina!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Leggi articolo precedente:
Isole Åland
L’arcipelago autonomo delle Isole Åland

Le Isole Åland sono circa 6.500, si trovano nel mar Baltico a circa 40 km dalla costa svedese e 25 km da quella...

Chiudi