Search for content, post, videos

In viaggio con Il Diamante: le novità 2015

Leopardo

Specializzato in viaggi nei Paesi dell’Africa come Sudafrica, Namibia, Kenya, e dell’Oceano Indiano come Zanzibar, Mauritius e Seychelles, il tour operator Il Diamante (del gruppo Consorzio Quality Group) ha presentato nuovi cataloghi per il 2015, ancora più intuitivi e completi.

Dopo un 2014 che si è chiuso molto bene, in particolare per la destinazione Marocco, anche il 2015 è partito con un andamento molto positivo. Il tour operator ha scelto quindi, con grande coraggio, di non interrompere gli investimenti né di spostare personale, malgrado il virus ebola e Boko Haram siano stati erroneamente percepiti come fattori di rischio per le destinazioni coperte (nonostante le enormi distanze geografiche – ve ne avevo parlato qui).

Il Diamante si riconferma punto di riferimento per il settore Africa per il mercato italiano e per il 2015 lancia cataloghi dedicati ai safari ancora più ricchi, pensati per gli agenti di viaggio che presentano la destinazione al cliente, ma anche per il cliente che cerca tra le pagine un percorso mentale per immaginare e creare il percorso perfetto.

E si accresce con un’importante novità: un reparto per preventivi rivolti a viaggi su misura che arrivano dalla reti vendita di 5.000 agenzie viaggi in Italia. Le richieste vengono evase nel giro di 24h.

Africa australe – Sudafrica, Namibia e oltre

Il nuovo catalogo Africa Australe include 160 pagine e 60 itinerari di viaggi pronti e proposte di viaggio individuali, comprensivo di prezzi, per Sudafrica, Namibia, Botswana, Zimbabwe, Zambia e Mozambico. Per il Sudafrica i viaggi di gruppo sono divisi in 3 grandi linee:

Meraviglie Sudafricane, la più nota, indicato per i viaggi di nozze, che ora comprende anche la meravigliosa riserva privata di Thornybush, naturalmente con l’accompagnamento in safari di guide che parlano italiano (sono quelle formate dai corsi AIEA che ho frequentato anche io);

Incontri Sudafricani, ideali per famiglie;

Ritmi Sudafricani, sempre in hotel a 4* ma a prezzi imbattibili (si parte dai 1.755€ per un viaggio completo).

Per i viaggi in Namibia è stata avviata una partnership con Wilderness Safari, del quale sono soci; i viaggi sono previsti in veicoli overland 4×4.

Africa orientale – Tanzania, Kenya, Uganda e Rwanda

Il catalogo 2015 dell’Africa Orientale ha un’offerta unica e comprende 3 linee di prodotto per la Tanzania, tutti modificabili con estensioni:

Autentica Tanzania, entry level con strutture di campi tendati di livello medio, in massima parte con guide AIEA parlanti italiano;

– Mosaico della Tanzania, con lodge o campo tendato di lusso;

Tanzania Smeraldo, con campi tendati di lusso.

I safari in Africa australa prevedono tipicamente 7 notti, ma ora vengono offerte anche proposte di sole 3/4 notti, disponibili anche come servizio base di terra, senza volo.

Tra le altre proposte, quella che io considero uno dei miei sogni: il viaggio in Uganda e Rwanda per vedere i gorilla di montagna (il titolo “Gorilla nella nebbia” vi dice nulla?). Immancabile anche il viaggio in Kenya nel Maasai Mara.

Oceano Indiano – Mauritius, Seychelles, Zanzibar e Réunion

Il catalogo de Il Diamante per l’Oceano Indiano non comprende solo alloggi 5 stelle lusso, ma prevede anche la possibilità di alloggiare in guesthouse 3 stelle per chi ha un budget limitato.
Tra le novità: tour di Réunion con macchina a noleggio o con guida, e disponibilità di albergo a 3 o 5 stelle.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Leggi articolo precedente:
Kilimanjaro
Ci vediamo domenica…Alle falde del Kilimangiaro

No, non intendo dire che andrò in Kenya nel weekend (se il mio soprannome è Fraintesa ci sarà un perché...)!...

Chiudi