Il Padiglione Europa a Expo e la Spiga d’Oro

Expo 2015 è ufficialmente iniziata! Esploriamo subito cosa ci attende in uno dei padiglioni più importanti, quello europeo.

Sono andata presso la Fondazione Riccardo Catella, nella zona del campo di grano Wheatfield di Agnes Denes (fate tappa, merita!) a seguire l’anteprima di “La Spiga d’Oro, la storia di Sylvia e Alex”, lo show multimediale che esprime lo spirito e i valori del Padiglione Europa (e lì viene trasmesso).

 

«The Golden Ear (La Spiga D’Oro) vuole lasciare un’esperienza al visitatore e far capire ai giovani cos’è l’Europa. Il messaggio da far passare è una “Europe School”, uscendo devono dire con orgoglio che quello è lo stile europeo»

ha detto il Presidente della EU Task Force.

Cosa mettere allora al centro di questo racconto e simbolo di tutta l’Europa? Pane e grano, ha rivelato Matteo Pederzoli – Executive Producer del film. Essi sono il paradigma di come siamo passati in 70 anni dalla scarsità all’abbondanza e ora si trova a rivalutare un futuro di sostenibilità e riduzione degli eccessi.

 

«Il grano è il cereale che unifica l’Europa, è parte del nostro DNA. Nel corso della storia ogni nazione europea ha sfornato specialità a base di pane»

 

È stata anche avviata la procedura per candidare questo film ai prossimi Oscar.

Che aspettate? I protagonisti Sylvia e Alex sono per voi al Padiglione Europa.

E finalmente possiamo dirlo…buon Expo 2015 a tutti!

4 commenti su “Il Padiglione Europa a Expo e la Spiga d’Oro”

  1. All’Expo non ci andremo quindi ogni articolo sentito “da dentro” è sempre ben accetto :-)!

    • Ciao ragazzi! Come mai non ci andrete? Io sono curiosa di farci un salto con calma per poter giudicare meglio…

I commenti sono chiusi.