Search for content, post, videos

Gay Pride 2015: l’Onda Pride in Italia

Come ogni anno dagli anni novanta ad oggi, anche quest’anno alcune piazze italiane saranno il palcoscenico delle manifestazioni dell’orgoglio LGBTI. Il Gay Pride 2015 in Italia si svolgerà in quindici città, per questo saranno tutte riunite sotto il comune denominatore di Onda Pride, l’onda (appunto) coordinata delle mobilitazioni che rivendicheranno diritti e uguaglianza per tutte le persone, senza discriminazioni per orientamento sessuale e identità di genere.

Quali sono le date di questi Pride 2015?
– 6 Giugno: Verona, Pavia e Benevento
– 13 Giugno: Roma
– 27 Giugno: Torino, Milano, Bologna, Palermo, Cagliari, Perugia
– 4 Luglio: Foggia, Catania, Genova
– 11 Luglio: Napoli
– 1 Agosto: Reggio Calabria

Un’occasione per riflettere sulla situazione attuale dei diritti umani delle persone LGBTI nel nostro Paese, ancora troppo indietro rispetto all’Europa e al mondo. Un’occasione anche per far sentire il proprio grido di protesta contro l’odio insensato e la violenza, rispondendo con l’amore e il rispetto verso ogni forma di identità e orientamento sessuale.

Un’occasione, infine, anche per divertirsi insieme e visitare città che hanno coraggiosamente voluto ospitare la manifestazione.

Si parte il 6 giugno e si va avanti tutta estate! Buon #Human Pride a tutti!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Leggi articolo precedente:
presentazione dei prodotti Djokolife
Djokovic presenta la linea Djokolife

Alcuni giorni fa sono stata alla conferenza stampa di presentazione di DJOKOlife, il progetto attraverso il quale il tennista Novak Djokovic...

Chiudi