Assemblea Nazionale Instagramers Italia: ci sarò anch’io

Dal 25 al 27 settembre sarò nelle Marche per un appuntamento molto speciale: la terza Assemblea Nazionale dei soci di Instagramers Italia, associazione fondata nel 2011 da Ilaria Barbotti. Sono sicura che conosciate già Ilaria: lei è @ilarysgrill su Instagram, ve ne avevo parlato quando ero stata alla presentazione del suo libro Instagram Marketing, e fa foto molto più fighe delle mie.

In questo weekend di fine settembre racconterò così anche io le Marche attraverso Instagram, assieme a 100 instagramer italiani e local manager (cioè coloro che gestiscono una community Iger in Italia). Ma non sarò la sola ospite: con me ci saranno anche Ezio di Spezio.it, il travel blogger più lifestyle che ci sia, che avete visto con me sui Monti Dauni, Roberta di Infoturismiamo, travel blogger sopravvissuta a 5 ore di trekking con me in Val di Zoldo, e Nunzia di Entrophia, lifestyle blogger suggerita da Mashable come utente instagram da seguire per viaggiare, da cui ho mooolto da imparare sia in fatto di foto, sia in fatto di beauty (imparerò finalmente a pettinarmi?).

Io e gli altri blogger ospiti all'Assemblea Nazionale di Instagramers Italia
Io e gli altri blogger ospiti all’Assemblea Nazionale di Instagramers Italia

Si preannuncia un grande evento sia per le persone che parteciperanno, sia per la portata sul web: con la sola somma dei followers Instagram complessivi una foto condivisa potrà raggiungere potenzialmente un milione di persone. Non potete sfuggire.

Le attività previste per la 3 giorni marchigiana ci porteranno a scoprire e promuovere tradizioni, luoghi, cibi e persone della regione: sono previste tappe fotografiche nelle colline dell’entroterra e sul Conero, mentre avremo Ancona come base. Il programma completo potete leggerlo qui.

cà vecchia filottrano
Cà Vecchia Beerstrot a Filottrano, una delle tappe che toccheremo durante la 3 giorni nelle Marche

Oltre ai responsabili di Instagramers Marche, Nadia Stacchiotti e Gianluca Candela, a gestire la macchina organizzativa sarà un team composto da Ilaria e dai local managers delle 5 community regionali. L’iniziativa è inoltre patrocinata dalla Regione Marche, dal Comune di Ancona, dal Comune di Filottrano e dall’Associazione Riviera del Conero ed è sostenuta da grandi e piccole realtà marchigiane.

L’Assemblea Nazionale Instagramers Italia si prospetta come un weekend di sorrisi, foto, e deliziosi prodotti tipici. Scoprirò un angolo delle Marche che ancora non conosco, conoscerò tante persone nuove, rivedrò grandi amici e imparerò molto. Grazie Instagram, e soprattutto grazie Instagramers Italia – cercherò di essere un’ospite degna di questo nome!

(E ora corro a sistemare il mio profilo Instagram…)