Search for content, post, videos

Monza Power Run 2016

atleti nella schiuma che sorridono

Oggi vi voglio segnalare una gara di corsa che è anche un progetto di solidarietà: dopo il successo dello scorso anno, si ripeterà a Monza il16 luglio 2016 la Monza Power Run!

La Monza Power Run è una corsa su un percorso di 10 km a ostacoli, e promette tanto divertimento. A differenza di altre gare più dure, questa corsa con 20 ostacoli è più una festa che una competizione, dato che si può partecipare a squadre, vestiti in maschera, e anche senza una preparazione atletica (per partecipare è sufficiente essere maggiorenni e presentare un certificato medico di buona salute). Si corre su asfalto, sterrato, ghiaia, piani inclinati, acqua, e si parte nell’Autodromo Nazionale di Monza. Niente male, no?

Si possono iscrivere fino a 10 persone, quindi si può pensare anche a una squadra goliardica con amici o colleghi. Dev’essere bello immaginarli strisciare e correre in queste condizioni di fianco a noi 😉

MonzaPowerRun

La scorsa edizione della Monza Power Run

La sacca del pacco gara della Monza Power Run contiene una maglietta tecnica MPR, un pettorale personalizzato con il nome di battaglia prescelto, gadget degli sponsor, chip di cronometraggio e includerà la medaglia MPR per i finisher all’arrivo.

Lungo il percorso sono previsti 3 punti ristoro, oltre a frutta e biscotti all’arrivo; al villaggio gara docce, armadietti e bagni saranno a disposizione dei runner.

Il villaggio della gara sarà aperto dalle ore 11:00 fino all’1 di notte nei giorni di sabato 16 e domenica 17 luglio. La corsa sarà il culmine di una due giorni di festa (16 e 17 luglio) che animerà Monza con eventi sportivi durante il giorno (è in fase di progettazione un altro grande evento sportivo per la domenica) e concerti musicali alla sera. In più, per cena ci sarà la possibilità di degustare tanto street food grazie alla cucina itinerante dei Food Truck che saranno a disposizione dei presenti.

Come vi anticipavo, la Monza Power Run è incentrata sul divertimento ma anche sulla solidarietà: questo evento nasce infatti per raccogliere fondi a favore dell’associazione Lele Forever Onlus, che da più di 13 anni collabora con l’Ospedale S. Gerardo di Monza nella lotta contro le leucemie. Il ricavato dei contributi per la gara sarà interamente devoluto all’associazione per sostenere i progetti scelti con il reparto ematologia adulti dell’ospedale.

L’idea è quindi quella di correre in compagnia, farsi tante risate e in più farlo per una buona causa.

Allora, cosa aspettate a iscrivervi con i vostri amici? 🙂

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Leggi articolo precedente:
ragazza con aereo sullo sfondo
A Vienna con Austrian Airlines

Qualche settimana fa ho volato su Vienna con Austrian Airlines da Milano Malpensa. Austrian Airlines fa parte del gruppo Lufthansa e offre 71...

Chiudi