Search for content, post, videos

Alle Terme di Kyoto a Milano con i cofanetti Boscolo

Cofanetto Boscolo su un divano

In una giornata grigia ho deciso di tirarmi su il morale regalandomi un’esperienza benessere con il cofanetto de I Viaggi di Boscolo. Ho scelto di andare a rilassarmi in un posto di cui avevo sentito parlare molte volte, elencato tra quelli disponibili nel mio cofanetto: le Terme di Kyoto a Milano.

I confanetti I Viaggi di Boscolo

I cofanetti regalo di Boscolo sono idee regalo personalizzabili e proprio per questo trovo siano perfette in ogni occasione. Queste gift box contengono buoni per provare diverse esperienze e attività a seconda della Collezione scelta.

C’è la Collezione Passion, per weekend in coppia e giornate speciali, con cofanetti che partono dai 39€ in su. Poi c’è la Collezione Unique & Special, per gite straordinarie, ritiri yoga, fughe insolite; infine la Collezione Discovery, che include i migliori tour alla scoperta del mondo. Non finisce qui: ogni cofanetto si può personalizzare per avere un’esperienza davvero su misura.

Il cofanetto in mio possesso faceva parte della Collezione Passion e in particolare dela serie Beautiful Day, che include un ingresso per una o due persone in una delle oltre 100 SPA selezionate in Italia. Utilizzando la mappa di ricerca delle SPA nel sito di Boscolo ho individuato quelle più vicine a me e con piacere ho notato le Terme di Kyoto tra queste. Così ho telefonato, avvisando di avere un cofanetto Boscolo, e ho prenotato un’esperienza di relax per me e il mio compagno.

Orchidee e candele sul tavolo di una spa Terme di Kyoto Milano

La scelta che avevo a disposizione era comunque molto ampia: potevo optare tra decine di spa, hammam, centri benessere e beauty farm (l’elenco completo è su www.boscologift.com).

Ho prenotato d’impulso non perché avessi fretta – i cofanetti hanno un anno di validità e dopo una prenotazione si può sempre cambiare data, meta e hotel -, ma perché avevo proprio bisogno di una pausa wellness dopo una settimana di lavoro intenso a Milano.

È questo il bello di ricevere in regalo un cofanetto Boscolo: è lì, a tua disposizione, da sfruttare quando più ne hai bisogno. È flessibile: se lo regali a una persona, le dai la libertà di scegliere in base ai propri gusti e alle proprie necessità. È un regalo che non si impone, ma che contiene in sé il potere della scelta. Insomma, un regalo splendido.

E si presenta anche molto bene: l’elegante cofanetto rosso, oltre al voucher per la prenotazione, include un libretto che introduce al mondo Boscolo. Tra citazioni e foto evocative di paesaggi esotici ho letto frasi quali “Viaggiare è un dono” e “Ogni viaggio può dare vita a un’esperienza indimenticabile”. Sì, questo è il regalo perfetto per i viaggiatori.

In più, il cofanetto si può arricchire con altri doni (fiori, champagne, prodotti beauty,…) o personalizzare nella confezione per una sorpresa ancora più d’effetto.

Le Terme di Kyoto a Milano

Come vi anticipavo, per la mia fuga dallo stress ho scelto un posto che mi incuriosiva da tempo.

idromassaggio con vista panoramica sulla città Terme di Kyoto Milano

 

Lo spazio benessere delle Terme di Kyoto a Milano è ospitato nel settimo piano dell’elegante Hotel Enterprise (in Corso Sempione), ma è aperto anche a chi non soggiorna nell’albergo. Tra le pareti finestrate racchiude un’area relax in stile giapponese con tatami, bagno turco, idromassaggio con vista panoramica, area tisane con panchine riscaldate e un piccolo tunnel emozionale con docce e cromoterapia.

area relax in un centro termale Terme di Kyoto Milano

In quest’oasi di benessere io e il mio compagno abbiamo trascorso alcune ore in tranquillità, godendoci soprattutto il bagno turco e l’area relax con il tatami. Quest’ultima è davvero suggestiva, con i pannelli raffiguranti gru della Manciuria e paesaggi in stile orientale.

tatami con pareti in stile orientale Terme di Kyoto Milano

 

Nella SPA non eravamo soli, perché erano presenti altre due coppie. Lo spazio delle Terme di Kyoto non è enorme, ma se lo si visita negli orari meno richiesti si riesce comunque a godere di un’atmosfera piuttosto tranquilla. Se decidete di optare per questo centro benessere, tenete presente che potete anche prenotarlo in esclusiva per assicurarvi un momento di intimità e pace completa.

 

Il benessere è tutto e mollare ogni impegno per rifugiarsi in un’oasi relax (anche solo per un’ora) è un ottimo modo per rifuggire lo stress e cambiare prospettiva su una giornata no. Regalare un’opportunità di benessere, a qualcuno o a se stessi, è un gesto di grande cuore e trasmette positività.

I cofanetti Boscolo permettono di provare una esperienza giornaliera di beauty e benessere, un fine settimana di relax, o un viaggio lontano. Sono coccole su misura: regali che lasciano rispettare le proprie passioni. Perché ognuno ha le sue attitudini, ed è bello riconoscerlo.

 

I Viaggi di Boscolo mi ha fatto provare un cofanetto omaggio. Ho accettato di recensire questo prodotto e raccontare la mia esperienza perché è in linea con i miei gusti. Nessuno mi ha chiesto un’opinione forzata e, come sempre, le opinioni sono mie e sono sincere.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Leggi articolo precedente:
Firenze case riflesse
Cosa fare a Firenze: 10 consigli fondamentali

Un viaggio a Firenze, capitale mondiale del Rinascimento, può essere un’intensa esperienza soprattutto se è la prima volta. Quando Stendhal...

Chiudi