Search for content, post, videos

Diventa blogger e parti con ESL per il continente dei sogni

Mani di travel blogger al computer

Quanti di noi hanno sognato di partire per un viaggio tutto spesato nel continente dei sogni?
Che ci crediate o no avete l’occasione di farlo partecipando al concorso promosso da ESL, una delle agenzie di soggiorni linguistici leader nel mondo.

Chi è ESL e cosa fa

ESL – Soggiorni linguistici è una delle principali agenzie internazionali di soggiorni linguistici all’estero e propone programmi di studio e corsi di lingua su misura in oltre 200 destinazioni del mondo. Con uffici in 14 paesi e 50 città, ESL rappresenta oltre 400 scuole di lingua in tutto il mondo e offre corsi di lingua all’estero in più di 20 lingue. Giunta al suo 20mo compleanno nel 2016, ESL ha contribuito a rimodellare l’industria del turismo educativo grazie a programmi oggi molto popolari in destinazioni “fuori dai sentieri battuti”.

Qualche mese fa ho avuto la possibilità di partecipare ad un evento speciale presso la sede ESL di Milano ed assistere ad un originale corso di cucina spagnola in lingua spagnola, tenuto dal mitico Chef Nando che dirige la Escuela Taronja a Valencia, una delle scuole che collaborano con ESL. Questa scuola propone metodi di insegnamento alternativi e coinvolgenti: ogni martedì c’è il Paella Welcome Party, dove i nuovi studenti possono incontrare gli altri partecipanti e lo staff della scuola che ogni settimana si cimenta nella preparazione di Paella in teglie giganti, una delle quali sempre vegetariana. Oltre alle attività gastronomiche tutti i fine settimana estivi si organizzano visite agli eventi locali che si tengono nelle città e nei villaggi attorno a Valencia, come Xativa e Peñiscola. Un altro appuntamento divertente è il Tandem di Scambi Linguistici, un modo per indurre gli studenti a incontrare e a unirsi alla gente del posto: ci si siede attorno ad un tavolo per due ore e ognuno parla nelle lingue che conosce. L’evento si svolge ormai da anni e il gruppo Facebook conta più di 3000 membri.

Questa è solo una delle 250 destinazioni nel mondo proposte da ESL, tutte accuratamente selezionate dai professionisti dello staff che visitano loro stessi le strutture per seguire e valutare i corsi e offrire soggiorni linguistici indimenticabili. I consulenti di ESL sono a disposizione prima, durante e dopo il soggiorno per offrire un’esperienza su misura, in base agli obiettivi e alle esigenze personali degli studenti. ESL infatti offre proposte per tutte le età: corsi per bambini e ragazzi fino ai 17, gap year, corsi business …. con un’offerta di più di 20 lingue sui 5 continenti ESL spalanca le porte al mondo dei soggiorni linguistici!

L’esperienza del soggiorno linguistico all’estero con ESL

Dialogo tra culture, comunicazione e formazione sono gli elementi principali di un soggiorno linguistico all’estero e tutti i membri dello staff ESL sono persone appassionate e preparate.
L’atmosfera della serata passata in ESL è stata molto piacevole, ho avuto modo di condividere con loro la mia passione per i viaggi, per lo studio delle lingue e miei ricordi dei viaggi studio fatti nel periodo scolastico: scoprire nuove realtà, incontrare nuovi amici, gustare sapori, ascoltare suoni e muoversi al ritmo di un’altra cultura, e sorprendersi dei rapidi progressi linguistici.

Sono sicura che quelli di voi che hanno fatto un soggiorno linguistico all’estero sono convinti, come me e i ragazzi di ESL, che andare all’estero per imparare una lingua, ampliare i propri orizzonti e fare nuovi incontri sia una delle esperienze più belle che ci sia dato fare nella vita, soprattutto da giovanissimi, ma anche da più adulti.

Ragazza seduta su un tronco con lattina e borsa

Il concorso: “Diventa Blogger per ESL”

Ti piace viaggiare? Imparare nuove lingue? Incontrare persone da tutto il mondo? Vivere momenti fuori dal comune? E soprattutto, condividere le tue esperienze? Questo concorso è un’ occasione da non perdere!

ESL – Soggiorni linguistici ha aperto le candidature per la selezione di 5 blogger. I vincitori avranno l’opportunità di scoprire ciascuno una destinazione da sogno, seguendo un corso di lingua e condividendo la loro esperienza con gli altri utenti web di tutto il mondo. Avete capito bene: potrete partire per un fantastico soggiorno linguistico completamente gratuito nel vostro continente preferito: Africa, America, Asia, Europa o Oceania!

Le destinazioni da sogno del concorso “Diventa Blogger per ESL” e il programma dei corsi

Ecco le cinque fantastiche destinazioni tutte da scoprire:
Berlino, con la sua architettura audace, il suo ricco patrimonio culturale, i suoi quartieri alla moda e una vita notturna conosciuta in tutto il mondo, è la città ideale per sviluppare le proprie competenze in tedesco presso la scuola Alpadia.
Los Angeles, destinazione da sogno per migliorare l’inglese alla scuola Kings, scoprendo al contempo lo stile di vita disteso di Santa Monica o il glamour e le eccentricità di Hollywood.
Kobe, città ricca di sorprese e conosciuta in tutto il mondo per la sua carne, sarà il posto ideale per imparare tutte le sfumature della lingua giapponese presso la scuola Lexis.
Città del Capo, metropoli variopinta dove migliorare il proprio inglese alla scuola EC, scoprendo al contempo le specialità gastronomiche locali e una natura selvaggia mozzafiato.
Sydney, metropoli traboccante di energia, cosmopolita e all’avanguardia, tra ambiente urbano, spiagge e parchi naturali, dove perfezionare il proprio inglese seguiti dai professori della scuola ELC.

Oltre allo studio delle lingua il programma del corso permette anche di partecipare ad attività appassionanti per vivere momenti speciali con la gente del posto e con gli altri studenti internazionali: un laboratorio di graffiti per vivere la street art di Berlino, una partita di Baseball a Los Angeles, un tradizionale cerimonia del Tè a Koibe, un tour nella Savana a Cape Town e un corso di surf a Sidney… non so voi ma io ho già voglia di fare la valigia!

Come partecipare al concorso “Diventa Blogger per ESL”

I candidati avranno tempo fino al 14 aprile 2017 per visitare la pagina https://www.esl.it/it/soggiorni-linguistici-concorsi.htm, dove potranno inviare la propria candidatura e cogliere l’opportunità di partecipare a questa grande avventura! Una volta selezionati, i blogger partiranno ciascuno verso una di queste destinazioni e avranno l’occasione di condividere la loro esperienza con gli utenti web di tutto il mondo. Ciliegina sulla torta: uno dei partecipanti riceverà un buono-omaggio di €900, valido per i biglietti aerei della compagnia aerea di sua scelta! Il vincitore verrà eletto secondo tre criteri: il numero dei voti ottenuti dagli utenti web, le valutazioni delle scuole partecipanti e il giudizio di una giuria speciale di ESL. Non aspettare oltre e visita subito il sito o la pagina Facebook di ESL per maggiori informazioni.

Keep practicing e…In bocca al lupo!

 

Valeria Passaretta

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Leggi articolo precedente:
Ninfee lago Parco Sigurtá Verona
Un giorno al Parco Giardino Sigurtà tra natura, arte e bellezza

Immaginate di trascorrere un giorno immersi nella natura. Chiudete gli occhi pensando di vivere in epoche antiche, nobili ed eleganti,...

Chiudi