Search for content, post, videos

Abruzzo OpenDay, più di 100 avventure alla scoperta della regione

Abruzzo Open day

A partire da oggi, 27 maggio, fino al 4 giugno, l’Abruzzo sarà teatro di un weekend molto lungo dove sarà possibile vivere la bellissima regione del centro Italia attraverso più di 100 avventure uniche ed irripetibili. È l’Abruzzo OpenDay.

Ogni stagione è adatta per visitare l’Abruzzo, una regione per troppo tempo snobbata dagli itinerari turistici. La regione sta ragionevolmente vivendo una rinascita in termini di attrattività, grazie alle infinite bellezze naturali ed artistiche e alla compresenza di un bellissimo litorale, montagne da sogno e una fantastica enogastronomia. Su questo blog si è parlato più volte dell’Abruzzo, regione del cuore.

Lista avventure Abruzzo Openday

Abruzzo OpenDay però è un appuntamento unico in Italia, perché per nove giorni sarà possibile vivere più di 100 esperienze: dalle attività sportive in montagna, mare e aria, alle avventure nei Parchi nazionali, dalla cultura all’enogastronomia, dallo spettacolo alle feste di paese. Una grande e lunga festa che coinvolge l’Abruzzo e che serve a intrattenere tutti i visitatori, italiani e stranieri, mostrando le bellezze infinite di questa stupenda regione.

Un esempio? Borghi di Santi, Fanti e Bevitori, a Civitella del Tronto e Campli: due percorsi tra le vie dei centri storici di questi borghi, per conoscerne le bellezze storiche e architettoniche, accompagnati da assaggi di cantine produttrici del Montepulciano d’Abruzzo Colline Teramane DOCG, insieme a mercatini di prodotti tipici e artigianali, spettacoli musicali, teatrali, circensi e performance di street band.

Oppure, MarsicaArcheoTrekking, una esplorazione guidata del sistema paesaggistico ed archeologico marsicano attraverso il trekking. Cultura e fitness insieme!

E per i veri sportivi, a Scanno (AQ), la XIV Marathon degli Stazzi, una gara MTB che si svolge per 60 km in uno scenario unico, con panorami che vi lasceranno senza parole.

Ma le esperienze sono davvero troppe da elencare qui, dunque sul sito dell’evento troverete la lista completa, con tutte le informazioni del caso. Si parte! #OPENdayAbruzzo #YourAbruzzo

Trekking Abruzzo

 

Questo tour è sponsorizzato dalla Regione Abruzzo. 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Leggi articolo precedente:
Lago Bled con barca
Weekend relax in Slovenia tra gusto e natura

Una meta che non conoscevo ancora, nonostante la vicinanza all’Italia: la Slovenia, che passo dopo passo è entrata nel mio...

Chiudi