Search for content, post, videos

Il mio road trip ad Ascoli e dintorni con Marche Express

Monti Sibillini

Nel mio prossimo viaggio tornerò in una regione a cui sono affezionata: dopo l’ultimo viaggio alla scoperta del Parco San Bartolo, rivedrò finalmente le Marche!
A fine maggio mi aspettano infatti due giorni immersivi nella cultura e nelle tradizioni marchigiane. Questo tour è la prima fase di Marche Express, un road trip di due mesi con tappe da 2 giorni e con un team di 2 influencer per ogni tappa. Questo viaggio toccherà tutta la Regione con diversi protagonisti che racconteranno aree e luoghi, tradizioni e persone marchigiane, fino al 12 luglio.

ragazza con macchina fotografica

Io sarò la prima e visiterò città e borghi che ancora non conosco in un viaggio on the road con Ilaria Barbotti, fondatrice di Instagramers Italia e marchigiana doc; ad affiancarci come local advisor e guida esperta del territorio avremo Enrico Corinti della comunità Instagram @IgersPiceni.

Partiremo da Ascoli Piceno, la città dalle cento torri, poi passeremo da Offida, uno dei borghi più belli d’Italia, e arriveremo a Ripatransone, dove si trova il vicolo più stretto del nostro Paese. Esploreremo anche i dintorni di Ascoli e il Parco dei Sibillini.

ascoli-piceno
E io cercherò di assaggiare i prodotti tipici del territorio: dalla cacciannanzë (focaccia con aglio, olio e rosmarino) al fritto all’ascolana per me in chiave vegetariana, dalle crispelle (tondi di pastella fritta fatti di uova, sale e farina) all’oliva tenera ascolana.
Sono molto felice di dare il via a questo progetto assieme a una delle sue ideatrici, Ilaria, che lo ha creato assieme a partner quali Regione Marche, Confcommercio Marche, P.F. Turismo e Valorizzazione Territorio. Sarà molto divertente: l’auto social sulla quale viaggeremo sarà attrezzata con due action camera che riprenderanno live ogni esperienza del nostro tour.

Monte Vettore Sibillini
Per ogni tappa saranno prodotti video che potrete trovare su http://turismo.marche.it/marcheexpress.

Se avete consigli di gusto o se volete segnalarmi qualche località da non perdere in provincia di Ascoli, scrivetemelo nei commenti!

 

Questo progetto è promosso da Regione Marche P.F. Turismo e Valorizzazione Territorio e ConfCommercio Marche.

2 comments

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Leggi articolo precedente:
Veraclub Canoa Veratour Repubblica Dominicana_1
Con Veratour in Repubblica Dominicana

Lo scorso marzo Veratour mi ha mandata come inviata speciale nel Veraclub Canoa di Bayahibe, in Repubblica Dominicana, dove ho...

Chiudi