Search for content, post, videos

A lezione di Tai Chi a Milano con Cathay Pacific

insegnante cinese di tai chi www.fraintesa.it

Ospite di Cathay Pacific, alcuni giorni fa ho avuto la possibilità di provare una lezione mattutina di taijiquan, la disciplina cinese conosciuta anche come Tai Chi. Un insegnante cinese dell’istituto Confucio mi ha fatto conoscere i movimenti base di questa antica arte marziale che si basa sui concetti di Yin e Yang. Inizialmente nata come arte di autodifesa, oggi questa disciplina è diventata una forma di esercizio pensato per ristabilire l’armonia e il benessere fisico e spirituale. Sicuramente l’avrete vista praticare anche voi, magari in un parco: consiste nell’esecuzione di lenti movimenti circolari con le braccia.

Durante la lezione ho anche a contare fino a cinque in cinese – meglio di niente, no? 😉

diploma di Tai Chi con Cathay PAcific a Milano www.fraintesa.it

Se siete curiosi di provare il taijiquan continuate a seguire questa pagina: nel mese di luglio Cathay Pacific organizzerà a Milano un appuntamento in terrazza aperto al pubblico. Vi terrò informati sulle date e le modalità di accesso.

Cathay Pacific è l’alleato migliore per scoprire la Cina. Questa compagnia aerea cinese ha la sua sede (chiamata Cathay City) a Hong Kong e rappresenta la soluzione ideale per raggiungere l’Oriente dall’Italia, perché offre voli diretti verso l’Asia da Roma e Milano. Le destinazioni sono molteplici: Giappone, Filippine, isole Fiji con solo uno scalo, ma anche Thailandia, Indonesia, Malesia, Vietnam e Cambogia. Da non dimenticare che Cathay vi porta anche in Australia. Tutte le destinazioni della compagnia di Hong Kong sono elencate qui.

Cathay Pacific di recente è anche stata premiata per la migliore economy class: si sono rivelate vincenti la scelta di diminuire le file di posti, eliminare i 5 posti centrali a favore dei tre molto più comodi e migliorare la classe maggiormente utilizzata (tutte le sedute sono state modificate al fine di rendere più confortevole il sedile). Scelte decisamente apprezzate dai viaggiatori!

Io ora vado a ripassare la numerazione in cinese ed il taijiuan, vi aggiornerò presto sui prossimi appuntamenti di Tai Chi targati Cathay 😉

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Leggi articolo precedente:
Lago di Braies
Itinerario tra i laghi delle Dolomiti

Il lago di Braies Siccome quando mi metto in testa una cosa è molto difficile che prima o poi non...

Chiudi