Ok, ci siamo: torno in Australia! Sto partendo adesso, vi scrivo da Malpensa, piena di emozione per quello che sarà il mio terzo viaggio down under. Dopo l’esperienza da ranger a Phillip Island e il mio viaggio da sola da Melbourne a Perth, stavolta visiterò gli ultimi due stati che ancora non conosco, cioè il Queensland e il Northern Territory. Nella prima parte del mio itinerario viaggerò con Andrea e Marta e dopo una tappa a Sydney per vedere la fauna australiana al Featherdale Wildlife Centre ci sposteremo nel Queensland. Lì faremo snorkeling nella Grande Barriera Corallina e alle Isole Whitsundays (dove si trova la spiaggia più bella del mondo) e alcune escursioni nella foresta pluviale. Da lì ci separeremo: loro torneranno in Italia e io proseguirò da sola visitando il Northern Territory. Andrò a scoprire il Red Centre di Uluru e del Kings Canyon, e a conoscere l’anima aborigena nelle terre sacre del Kakadu National Park e delle Isole Tiwi (visitabili solo accompagnati da una guida aborigena).
Attraverserò 3 Stati e diverse stagioni, farò aperitivi in città e trekking nel deserto. Piangerò come una fontana se incontrerò tartarughe e mante (come spero) e soprattutto mi emozionerò negli incontri che farò lungo la mia strada.
Non vedo l’ora che Marta e Andrea vedano quella che, per me, è uno dei posti più belli del mondo.
Ora manca pochissimo all’imbarco perciò devo salutarvi. Tra un’ora partirò con Cathay Pacific, la compagnia aerea di sede a Hong Kong, intorno alle 13, e arriverò a Sydney domani alle 20 (ora locale). Se avete in programma un viaggio in Australia, segnatevi questa opzione di viaggio con Cathay: è ottima perché si fa un solo scalo a Hong Kong e si arriva a destinazione di sera. Così dopo una cena veloce si può andare subito a dormire e la mattina dopo si è riposati e pronti a esplorare. Arrivando di mattina invece si dovrebbe affrontare una intera giornata con la stanchezza del viaggio e del jet lag sulle spalle: decisamente da evitare!
E con Cathay, anche in economy, si può imbarcare un bagaglio di 30 kg. Ma io sono stata brava, il mio pesa 16 🙂
Ok, hanno aperto l’imbarco. Vado!
Seguitemi su Instagram Stories e su Facebook, dove pubblicherò aggiornamenti quasi quotidiani, oltre che sul blog.
A presto, cheers!
Ciao Francesca! Sogno l’Australia da tanto tempo e seguirò con piacere questo tuo nuovo viaggio, così prenderò qualche appunto. Buon viaggio! 🙂
Grazie Andrea! Lo dico sempre: se hai un sogno, realizzalo, soprattutto se riguarda l’Australia 🙂 ti auguro di visitarla presto!
Curiosissima di leggere il resto dell’avventura downunder. Quanto tempo ti tratterrai?