Search for content, post, videos

In partenza con il Team Wild per Get Your Liguria Experience!

Al via il Get Your Liguria Experience. Il blog di Fraintesa partecipa con il team Wild Liguria - Team Wild Liguria alla scoperta della natura

Qualche giorno fa mi sono candidata per partecipare come collaboratrice dei Viaggi di Fraintesa a quella che mi è sembrata da subito una fantastica iniziativa. Giovedì scorso è arrivata la conferma e, con essa, la prima scarica di adrenalina, un mix di euforia per la partenza e irrefrenabile curiosità.
Sei uno dei sedici viaggiatori scelti per il progetto Get Your Liguria Experience!” diceva la mail. Per chi di voi non sa di cosa si tratti, Get Your Liguria Experience è un format di progettazione e narrazione turistica promosso dall’Agenzia in Liguria – Promozione Turistica con l’obiettivo di costruire, raccontare e promuovere le differenti esperienze di viaggio e vacanza della Liguria.

Io e altri quindici viaggiatori provenienti da diversi paesi del mondo e dall’Italia ci sfideremo in quella che è una vera e propria gara fatta di straordinari itinerari tematici ed esperenziali, che vi racconteremo ognuno con le nostre inclinazioni e competenze, fino a costruire una vera e propria narrazione multimediale.

Get Your Liguria Experience: Fraintesa per Wild Liguria

Quattro itinerari per quattro diverse squadre, formate ognuna da un blogger, una guida locale, un videomaker e una social star.

L’itinerario tematico esperenziale a te assegnato è WILD LIGURIA nella figura di Blogger”, proseguiva la mail. Ammetto che la parola “Wild” provoca in me sensazioni contrastanti: da un lato mi sento pervasa da quel fascino irresistibile verso tutto ciò che è un po’ selvaggio, dall’altro mi immagino mentre resto bloccata tra una roccia e l’altra durante un’arrampicata estrema, con il resto del mio team, del quale per l’appunto sono l’unica componente donna, costretto a trascinarmi facendosi carico del mio peso. Insomma: spero in un wild non troppo wild, ecco.

Team Wild Liguria - Gli strumenti per il racconto multimediale

Get Your Liguria Experience Team Wild Liguria
[Foto di Elisa Gigli]

Dico spero perché la cosa fantastica è che nessuno di noi sa esattamente cosa lo aspetta. Sì, perché fino alla mezzanotte scorsa, quando ha ufficialmente avuto inizio la competizione e tutti noi partecipanti abbiamo ricevuto informazioni un po’ più dettagliate (che non vi svelerò ora…eheheh), tutto ciò che sapevo era questo: “I player del team WILD LIGURIA respireranno il profumo della natura attraverso l’esplorazione di grotte, fonti di storia, aneddoti e leggende, lunghe passeggiate, vigneti. Un itinerario quasi interamente outdoor alla scoperta di Savona e dintorni”.

So che dovrò andare in mountain bike, risolvere misteri, esplorare grotte e, ringrazio infinitamente, assaggiare del buon vino! Dovrò anche essere pronta ad affrontare gli imprevisti e muovermi con disinvoltura tra la natura ligure. Insomma, ci sarà da divertirsi, sia per me che prenderò parte all’avventura, sia per voi che mi seguirete in ogni peripezia!

Get Your Liguria Experience: prendi parte al gioco!

Quello di WILD LIGURIA sembra un itinerario veramente fantastico, che spero di scoprire e farvi scoprire in modo altrettanto fantastico. Anche perché il vostro apprezzamento sarà parte fondamentale della nostra riuscita!

Get Your Liguria Experience è un vero e proprio gioco esperenziale in cui noi partecipanti ci sfideremo a colpi di contenuti multimediali, per creare il miglior e più apprezzato itinerario da parte della community online. Questo sarà fondamentale innanzitutto per poter concludere ogni tappa e raggiungere la successiva, ma anche per aggiudicarsi il premio finale! Sì, c’è anche un premio e a decretarne i vincitori sarete proprio voi, insieme ad un’apposita giuria.

Nella GAME EXPERIENCE c’è posto anche per voi! Sali a bordo, anzi in sella, e partecipa con noi, dal 18 al 20 luglio prossimo! Segui gli Hashtag #GYLE #LaMiaLiguria!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Leggi articolo precedente:
street-art-praga-lennon-wall
Street art a Praga: il Lennon Wall

Amate la street art e non rinunciate a scoprirla qualunque luogo decidiate di visitare? Praga non delude gli esperti e gli...

Chiudi