Search for content, post, videos

Alla scoperta della Liguria più Wild con Get Your Liguria Experience

Tutti i 4 concorrenti del Team Wild per la Get Your Liguria Experience

La Get Your Liguria Experience sta giungendo al termine ed è tempo di tirare le prime somme. Anzi, più che tirare le somme direi che è tempo di raccontarvi le emozioni che ho provato.

Partiamo dal Wild. Prima di partire dicevo ironicamente che speravo in “un wild non troppo wild”. Oggi ve lo posso dire: è stato wild vero ed è stato bellissimo.

Wild Liguria: la Mountain Bike

La prima mattina ad attenderci fuori dall’albergo c’erano delle stupende Mountain Bike: avremmo percorso circa venti kilometri di percorso in montagna, ma solo dopo aver ascoltato i consigli del campione Brumotti. Per fortuna le bici avevano la pedalata assistita, cosa che mi ha permesso di arrivare integra fino alla fine del percorso. E, soprattutto, di godermi il meritato premio della fatica: un panorama mozzafiato e delle grotte stupende.

Il Team Wild durante l'uscita in Mountain Bike

Il Team Wild in Mountain Bike [Foto di John Gubertini]

Wild Liguria: la caccia ai tartufi

Anche il secondo giorno, iniziato in maniera meno Wild con un’affascinante visita alle Grotte di Toirano – veramente magnifiche – si è concluso in maniera decisamente più “selvaggia”. Sì, perché ci siamo avventurati nell’entroterra per una caccia al tartufo durante la quale ho trovato non solo il pregiato alimento, ma un intero mondo fatto di conoscenza, passione e dedizione senza fine. Con il calar del sole, ci siamo divisi in squadre e, accompagnati dai tartufai e tartuficolturi liguri, ci siamo sfidati in una vera e propria caccia al tesoro.

Due dei concorrenti del Team Wild pronti per la caccia ai tartufi con un tartufaio ligure e la loro cagnolina

Caccia ai tartufi [Foto di John Gubertini]

La serata non poteva concludersi nel migliore dei modi, perché i tartufi che abbiamo trovati – tanti devo dire – li abbiamo cucinati e mangiati insieme, concludendo la giornata così, stanchi ma arricchiti.

Presto vi racconterò tutto ciò che potete fare in tre giorni per un itinerario veramente Wild della Liguria.

#GYLE #LaMiaLiguria

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Leggi articolo precedente:
Bike Tour in Valtellina tra castelli e borghi antichi

La Valtellina profuma di lavanda e ritmi lenti. Un’oasi di benessere ricca di colline, laghi, castelli, siti preistorici, cantine rurali...

Chiudi