Search for content, post, videos

Un giorno a Bergamo insieme ai maestri del paesaggio.

bergamo vie del centro storico

Un giorno a Bergamo, partendo da Verona, per immergermi nella bellezza di un paesaggio che sa unire eleganza, raffinatezza e arte in una sola città regalando scorci affascinanti a ogni angolo.
A rendere perfetto il tutto uno spirito di accoglienza raro e piacevole fatto di persone che hanno voglia di raccontare e spiegare cosa può nascondersi dietro il concetto di bellezza che, spesso, viene sottovalutato ma che, invece, può diventare veicolo di messaggi, incontri e opportunità.
Un giorno a Bergamo per scoprire I Maestri del Paesaggio, un evento d’eccellenza tra i più noti, a livello nazionale e internazionale, il cui punto di attenzione è la riqualificazione cittadina, ma non solo, attraverso il coinvolgimento diretto del territorio e della città.
Una manifestazione capace di unire momenti istituzionali e di approfondimento con altri di condivisione pop nei quali l’architettura e il design si prestano a servizio delle persone per essere vissute, utilizzate, sperimentate.
Una città che si veste di nuovo unendo antichità e modernità in un connubio perfetto fatto di equilibri che sono pura armonia.

BERGAMO VISTA DI PIAZZA VECCHIA PER I MAETRI DEL PAESAGGIO
Parlare di paesaggio vivendo il paesaggio stesso.
Camminando per Piazza Vecchia osservando il Chiostro, l’Accademia oppure Piazza Duomo.
Un giorno per capire cosa è davvero cool ma, soprattutto, cosa significa veramente questo termine così tanto utilizzato e così tanto svilito.
Moda o realtà.
Può un territorio essere cool e può esserlo attraverso la valorizzazione dei suoi paesaggi?
Questo è quello che su cui ho riflettuto a Bergamo camminando per le sue vie, ascoltando chi la conosce e la vive tutti i giorni.

BERGAMO PIAZZA VECCHIA ILLUMINATA PER I MAESTRI DEL PAESAGGIO
Non perdete l’edizione 2017 dell’iniziativa: trovate tutte le informazioni su www.imaestridelpaesaggio.it.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Leggi articolo precedente:
vista di Toledo
5 cose da fare a Toledo

A soli 70 km da Madrid si trova Toledo, la "città delle tre culture", così denominata perché storicamente popolata da ebrei, cristiani...

Chiudi