Search for content, post, videos

Giovani e Australia: al via Aussie News Today!

melbourne

Chi non ama l’Australia? E soprattutto: chi non spera di andarci o (come nel mio caso) di tornarci? Lo scorso febbraio ho infatti realizzato il mio sogno e da allora non faccio altro che pensare a questo magnifico paese, ai canti dei suoi uccelli, ai frangipani e a quella way of life che solo in Australia.

Se anche voi ne siete profondamente affascinanti, guardatevi i video di Aussie News Today, il nuovo canale di informazione lanciato da Tourism Australia, l’agenzia del governo responsabile di promuovere il paese come meta di viaggi sia di piacere che d’affari.

Logo Aussie News Today

Video e notizie si trovano sul sito Australia. com e sui social, inclusi la pagina Facebook e il profilo Instagram di Aussie News Today.

Non immaginatevi i classici video di viaggio. Non solo il taglio giornalistico ma anche i protagonisti sono quantomeno originali: ne vedrete infatti delle belle su leoni marini, quokka e personaggi strampalati. Del resto, lo scopo è quello di “regalare un sorriso ai giovani – come dichiarato da John O’ Sullivan, managing director di Tourism Australia -, presentando nuove storie divertenti, a volte irriverenti ed esaltanti di vita quotidiana in Australia.

Non è un caso, quindi, che possiate vedere e sentire di immersioni in gabbia per vedere i coccodrilli e di gare tra cammelli. Ma preparatevi ad assistere anche alla box tra canguri e a barcamenarvi tra una Big Banana e una Giant Pineapple.

Perché l’Australia è così: straordinaria, ricca, divertente, selvaggia. È un continente a sé, dove i surfisti possono essere inseguiti dagli squali, dove la gente cammina spesso a piedi nudi in piena città e la gentilezza è uno stile di vita.

Nick Cummins_Crocosaurus Cove_NT_preview

Nick Cummins

Al centro dell’iniziativa, i giovani. Il perché è presto detto: ragazzi e ragazze rappresentano il 25% degli arrivi in Australia, che globalmente ammontano a più di due milioni. Insomma, la gioventù in quanto buona fetta degli introiti provenienti dal turismo; motivo per cui l’Australia non ha nessuna intenzione di rinunciarvi.

Del resto, Aussie News Today è stato lanciato da tre celebri giovani: il rugbista Nick Cummins, la presentatrice TV Teigan Nash e Lincoln Lewis, ex attore della soap Home and Away. Tutti e tre viaggiano per il continente, scovando le notizie più buffe.

La campagna dà modo di conoscere e condividere esperienze di vita “a testa in giù”. Gli australiani, le imprese turistiche locali e i viaggiatori sono quindi invitati a presentare idee con l’hashtag #AussieNewsToday.

Ma la bella notizia è che alcuni contenuti verranno prodotti, grazie alla partnership con BuzzFeed, da otto giovani viaggiatori provenienti dall’Europa e invitati a passare tre mesi on the road per il paese!

Per adesso, la campagna si concentrerà sulle quattro fette più larghe del mercato giovanile in Australia: inglese, francese, tedesco e italiano.

A proposito: Aussie News Today è stato lanciato dall’alto dell’Harbour Bridge di Sydney. Quale luogo migliore di questo simbolo?

E voi, siete pronti a sognare?

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Leggi articolo precedente:
borghi del Lazio Castello di Sermoneta
Tutta la magia dei borghi del Lazio

Cammini ed itinerari alla scoperta di tradizioni, storia e fascino millenari. A due passi da Roma Dici Lazio e immediatamente l’immaginario...

Chiudi