Search for content, post, videos

Tour nella New York delle serie tv

New York con taxi giallo e grattacieli

Quando sono stata a New York, ero in piena fissa per 2 Broke Girls. D’altronde, come si fa a non amare Max?
Ho preso una stanzetta a Williamsburg e ho fatto colazione nei peggiori diner della zona, solo per rendermi conto solo successivamente che no, 2 Broke Girls è ambientato a New York, non girato.
Lo so, potevo controllare prima, shame on me.
Per fare in modo che non capiti anche a voi, ecco una lista di serie tv girate davvero davvero a New York.

Un Cosmo in onore di Sex and the city

Non sei stata davvero a New York se non ti sei fermata davanti all’ingresso di casa di Carrie Bradshaw e non ti sei seduta sui suoi gradini. Se poi vuoi veramente strafare, puoi andarci con un paio di Manolo Blahnik ai piedi ed un Cosmopolitan in mano, ma in questo caso io ti consiglierei di tenerti perlomeno un paio di ballerine in borsa per poi continuare a girare la città.
Anche perché, con un Cosmo in corpo, poi è più facile cadere dai tacchi.
L’indirizzo esatto è 64 Perry Street, Manhattan, West Village.

XOXO, Gossip Girl

Gossip Girl è la quintessenza dell’opulenza newyorkese: le passeggiate nell’Upper East Side e lo shopping nelle vie del lusso sono un classico.
Luogo simbolo di questa serie tv è la Constance Billiard School ed in particolare la scalinata d’ingresso dove le nostre ricche protagoniste amano sedersi.
Peccato che la Constance non esista e la scalinata usata per la serie è… il Museo della città di New York.
Quindi andate, sedetevi, fatevi una foto e poi entrate, che così, oltre al pellegrinaggio televisivo, potrete imparare anche qualcosa in più sulla città dove è stato girato.
L’indirizzo è 1220 Fifth Avenue at 103rd St.

Il MacLaren’s di How I met your mother

Praticamente la maggior parte delle puntate ha luogo all’interno di questo pub ed è dove cominciano e si dipanano le storie migliori onestamente. Il MacLaren’s però nella realtà è il McGee’s Pub che, tra l’altro, fa pure gli How I met your mother Monday, quindi riservatevi (anche nel senso di “prenotatevi” che c’è la fila) un lunedì da loro per gustarvi una “Bro code “ Combo o un Suit Up Sandwich.

Dal terrazzo di Friends

Quest’estate, in piena follia da caldo, ho deciso di riguardarmi tutte le puntate di Friends e più o meno dopo la terza stagione ero già in modalità “Voglio tornare a NY”, ma soprattutto voglio prendere un caffé al Central Perk, sedermi sul divano di Monica, uscire a fare follie con Joey e shopping con Rachel, fare battute con Chandler e Phoebe e farmi spiegare i dinosauri da Ross. Certo, la serie era quasi tutta registrata in studio, ma ci sono sempre gli esterni, come ad esempio il palazzo di Monica e Joey, con la classica scala antincendio.
Sì c’è un bar al piano terra, no, non è il Central Perk, quello non esiste. Purtroppo.
Il palazzo lo trovi a questo indirizzo: 100 Bedford St, Corner Grove

La tata – La casa degli Sheffield

Bisogna ammettere che di esterne La Tata non avesse moltissime: quasi sempre girato in studio, ambientato in quella bella casa con la lunga scalinata dalla quale Francesca scendeva con le sue gonne corte e gli abiti attillati e leopardati (l’ho riguardata tutta recentemente ed ho capito che gli anni ‘90, in fatto di moda, sono totalmente da dimenticare).
Ma l’esterno della casa è un’abitazione realmente esistente, o meglio è la Safani Gallery, una galleria d’arte a Lennox Hill, proprio accanto a Central Park.
Nel caso voleste farci un salto, ’indirizzo preciso è 7 E 75th St Suite 2D, New York, NY 10021.

Sulle tracce di Jessica Jones

Per quanto riguarda Jessica Jones, praticamente basta girare qualsiasi angolo di Hell’s Kitchen e state passeggiando su quello che è stato il set.
Tra i posti più frequentati dalla nostra eroina possiamo citare il suo appartamento e il bar di Luke.
Se volete visitarli li trovate rispettivamente al 217 West 101st Street e al 109 Avenue B.
Sperate di non imbattervi in Killgrave.

Orange is the new black ad Orangeburg

Lo so, OITNB è stato registrato in un penitenziario, quindi cosa c’entra? C’entra, c’entra: il cortile esterno del carcere è in realtà il cortile del Rockland Childrens Psychiatric Center che si trova nella contea di New York (ad Orangeburg, ci credete?). Se volete farci un pellegrinaggio tenete presente che è un bel po’ fuori città, ma se siete dei fan sfegatati l’indirizzo è 2 First Avenue, Orangeburg, NY 10962.

Girls

Anche in questo caso, è questione d’appartamenti: quello di Hanna e Marnie, un altro luogo cult da dove si dipanano le storie delle nostre Girls preferite. Se volete sentirvi parte della narrazione, il palazzo di trova a questo indirizzo: 102 India Street.

 

Marianna Peracchi

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Leggi articolo precedente:
Memphis è una destinazione fondamentale per tutti gli amanti della musica
New Orleans, Memphis e Nashville: itinerario nelle città della musica

Appassionati di musica? Allora non potete perdervi un viaggio tra le città che hanno fatto la storia del blues, del...

Chiudi