Search for content, post, videos

WIRun Italy Verona, per dire NO alla violenza sulla donne

runner donna in gara di corsa

Il 25 novembre prossimo sarà la Giornata mondiale contro la violenza sulle donne. Una giornata per dire no a quella che, ormai e purtroppo, è diventata a tutti gli effetti una vera e propria piaga sociale alla quale nessuno si deve abituare.

Verona sarà presente, con il suo territorio e le sue persone, per sostenere questo importante appuntamento.
Per farlo ha deciso di cogliere l’opportunità lanciata da Women In Run attraverso la manifestazione podistica non competitiva a scopo benefico WIRun Italy Tour che coinvolge diverse città italiane.

WIRun Italy Verona

WIRun Italy Verona

Women in Run rappresenta un gruppo di donne unite dalla passione per lo sport e la voglia di stare insieme divertendosi. Al loro fianco i gruppi al maschile. Gli WirAngels per comunicare un modo diverso e positivo di supportarsi, confrontarsi e sostenersi. Da qui la creazione, anche, di sezioni locali.

Come nasce il gruppo WIRun Italy Verona?

Women In Run Verona nasce come comunity di runner nel 2015 dopo il primo running flash- mob contro la violenza sulle donne.
Da allora la corsa, è proprio il caso di dire, non si è più fermata e molto del merito va all’entusiasmo di Anna Marostica mente operativa e organizzativa dei vari allenamenti sportivi.
L’edizione 2016 di WIRun Italy Tour a Verona ha coinvolto circa 700 persone ma quest’anno l’obiettivo è ancora più ambizioso con la voglia di accogliere ben 1000 partecipanti.

Quando ci sarà WIRun Italy Verona?

Il prossimo 26 novembre a Verona con partenza dalle 9.30 da via del Perloso, 14 in zona Chievo

Quali le modalità di partecipazione?
Per partecipare è necessario iscriversi versando una quota di 12 euro.
Il ricavato sosterrà Protezione della Giovane Verona una struttura di accoglienza rivolta alle donne che vivono in uno stato di emergenza abitativa.
Scopo della donazione permettere l’acquisto di un ascensore che permetta di ridurre le barriere architettoniche presenti nella struttura migliorando, quindi, il servizio di accoglienza stesso.

WIRun Italy Verona: informazioni e iscrizioni

Informazioni alla pagina https://www.facebook.com/WomenInRunVerona/ o scrivendo a wirverona@gmail.com
Iscrizioni aperte online al link https://shop.endu.net/edit/42404
Esserci sarà un’ottima occasione per fare del bene davvero, sostenere una causa importante e riscoprire la città attarverso lo sport. Tutto quello che serve per non mancare.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Leggi articolo precedente:
Graziosi angoli nascosti di Milano: Villa Ci e Villa Invernizzi

Milano non è solo traffico, ritmi frenetici, shopping e locali super trendy. Lungo le vie dei palazzi storici infatti, custodisce...

Chiudi