Search for content, post, videos

Agriturismi con spa a meno di un’ora da Milano

Se anche voi vi riconoscete tra i milanesi che allo scattare delle 18 del venerdì si volatilizzano fuori dall’ufficio o scorrono quasi quotidianamente il calendario alla ricerca della prossima festività, leggete qui.
Una breve fuga dalla frenesia di Milano è quello di cui avete bisogno! Relax, buon cibo e tempo per voi stessi.

A meno di un’ora di macchina dalla città, ecco gli agriturismi con spa che vi faranno sognare.

 

Tra prati e boschi in una cascina dell’800

Antico Benessere Agriturismo & Beauty Farm, a Fara Gera d’Adda, sorge nelle vicinanze di uno splendido parco naturale, dove i proprietari hanno saputo apportare fascino ed eleganza a un’antica cascina dell’800. L’agriturismo vi accoglie con i suoi 32 ettari di prati, coltivazioni, boschi e specchi d’acqua, per farvi immergere nei profumi della natura e nel rigenerante centro benessere. La bellissima beauty farm è racchiusa tra le mura della cascina, luogo ideale per ritrovare la pace dei sensi. Il ristorante predilige una cucina vera che racconta il territorio, con prodotti provenienti direttamente dall’orto oppure acquistati dai migliori talenti a km 0. Disponibili anche menù per celiaci e vegetariani.

Cucina stellata e relax nel cuore della Valtellina

Agriturismo La Fiorida si trova a Mantello, una delle aree più suggestive della Valtellina. Nato dalla passione del proprietario per gli animali, da un piccolo allevamento si è trasformato nella realizzazione di un progetto unico nella zona. In questo agriturismo il relax è garantito con i suoi 400 mq di beauty farm nel cuore del panorama alpino. Lasciatevi ispirare da uno dei tanti trattamenti proposti: massaggi viso e corpo, bagni aromatici, bagno nel latte, e speciali rituali beauty day. La Fiorida è una realtà che si distingue per la sua vocazione alla filiera corta, dalla terra alla tavola, nel rispetto del benessere degli animali e della tradizione. Per una cena romantica vi consiglio il Ristorante delle Emozioni, ribattezzato La Preséf (la mangiatoia), riconosciuto con una stella Michelin.

Un’oasi WWF dove provare trattamenti olistici

Oasi di Galbusera Bianca è un Agriturismo Bio di Charme a La Valletta Brianza, nel centro del Parco Regionale di Montevecchia e della Valle del Curone. Ad accogliervi ben 12 stanze e un appartamento arredati a tema, tutti con una storia da raccontare. Provate i gustosi piatti dell’Osteria Bio di cucina naturale vegetariana, vegana o tradizionale con carne, che dispone di 160 coperti. L’agriturismo è un’Oasi WWF per la biodiversità a soli 20 km dal Lago di Como e di Lecco, e a 40 km a nord di Milano. Ritrovate la serenità grazie ai trattamenti olistici a contatto con la natura, tra le colline terrazzate con prati e boschi, vigneti e frutteti. L’agriturismo si fa notare anche per la particolare attenzione agli ambienti, tutti arredati con legni di recupero, nella cornice di un antico borgo risalente al ‘300. Le cascine sono ristrutturate in bio architettura, completamente CO2 free.

Benessere eco-chic a due passi da Milano

Agriturismo Cascina Caremma, immerso nel Parco del Ticino, a Besate, appena fuori Milano. Un luogo ricco di storia e fascino, dove si respira la passione per l’ospitalità e il pieno rispetto per la natura circostante. Concedetevi una bella dormita in una delle 12 splendide camere, ricavate dalle antiche abitazioni dei braccianti e da un vecchio granaio. Fate un tuffo nella piscina con vista sul parco, scoprite le bellezze del territorio accompagnati dagli audio-percorsi e gustate un menù rigorosamente bio, con ingredienti a Metri Zero (molto più che Km Zero!), su richiesta anche vegetariano. Con lo stile eco-chic di questo agriturismo e il centro benessere “nature spa”, riscoprite il vostro vero “io”.

Percorsi benessere in Brianza

Fondo Brugarolo è un agriturismo con SPA a Sulbiate, nel cuore della Brianza. Un’azienda agricola a gestione familiare che si occupa di floricoltura, agricoltura e turismo sostenibile. L’Agri hotel ospita 12 camere e 2 appartamenti molto accoglienti, l’ideale per lasciarvi alle spalle i rumori della città e sintonizzarvi al ritmo della natura. I menù degustazione vengono serviti nell’Hosteria MenoUno seguendo la filosofia “dalla fattoria alla tavola”, pensati per gli amanti dei prodotti naturali e freschi che la terra offre. Silenzio, pietra, vapore, e si inizia già a sognare… hammam, bio sauna, sauna secca, doccia sensoriale, piscina con giochi d’acqua, area relax, biosolarium, tisaneria e centro massaggi. Cosa chiedere di più? I percorsi benessere sono arricchiti da una degustazione di yogurt, marmellate fatte in casa, frutta fresca, succhi di frutta, torte e tisane.

 

Un agriturismo con piscina sulle colline di Piacenza

Tra muri in sasso e soffitti in legno e cotto, l’Agriturismo Podere Casale offre camere in bed & breakfast o interi appartamenti nelle colline piacentine a 45 minuti da Milano. Questo agriturismo con piscina è immerso nella natura della Val Tidone e può essere un ottimo punto di partenza per esplorare le colline e i borghi nei dintorni, come ad esempio Rivalta e Grazzano Visconti. Produce vini (Gutturnio, Ortrugo, Malvasia, Bonarda e Barbera) e organizza degustazioni per gli ospiti nell’apposita sala. Le camere sono ospitate in quelle che erano le antiche scuderie del fortilizio. Un agriturismo consigliato a chi cerca il fascino della campagna collinare.

piscina dell'agriturismo podere il casale

agriturismo podere il casale

 

Qualsiasi sia la vostra scelta, dopo un weekend in uno di questi meravigliosi agriturismi con spa, il lunedì rientrerete al lavoro con una carica positiva da far invidia a tutti!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Leggi articolo precedente:
Ergovis integratore su tavolo di Natale
Come sopravvivere alle vacanze di Natale

Non so voi, ma io ho lo stesso spirito natalizio del Grinch. Per questo motivo ogni anno mi ingegno per distrarmi durante...

Chiudi