Search for content, post, videos

In Viaggio da Sola: sono Momondo Ambassador delle Viaggiatrici Avventurose

ragazza seduta per terra vista di schiena su una strada sterrata

Oggi vi racconto una novità che mi rende molto felice.

Sono stata scelta da Momondo per un progetto molto speciale: un’iniziativa che vuole supportare le donne che decidono di viaggiare da sole.

Momondo ha scelto di ispirare nuove viaggiatrici raccontando le storie di 9 donne che hanno scelto questo stile di vita, e sono orgogliosa di essere proprio una di queste 9 figure!

Per il progetto “In Viaggio da Sola” sono stata scelta come Momondo Ambassador delle Viaggiatrici Avventurose, cioè di tutte quelle donne che non si rivedono nella vacanza “all-inclusive”, ma hanno uno spirito selvaggio che le spinge a esplorare il mondo in ogni modo possibile, entrando in contatto con la cultura e le persone del posto.

InViaggioDaSola momondo

 

Come Viaggiatrice Avventurosa ho deciso di raccontare la mia esperienza e motivare altre persone raccontando a Momondo la mia esperienza e dando consigli pratici per affrontare un viaggio da sole. Qui trovate un’intervista in cui spiego (in modo molto appassionato!) perché la società italiana non incoraggia questo spirito avventuroso, e come possiamo andare oltre gli stereotipi per andarci a prendere quello che vogliamo.

chiatta sul fiume Kwai

Sono profondamente convinta che in questo Paese ci sia una mentalità piuttosto arretrata, che per fortuna non ho trovato in tanti altri posti del mondo. Nell’intervista vi racconto anche un paio di spiacevoli episodi a riguardo – episodi che, chiaramente, non mi hanno fermata, ma anzi mi hanno fatto capire quanto i pregiudizi che ci accompagnano dalla nascita possano essere cancellati semplicemente aprendo la mente ed esplorando il mondo.

Ho fatto tante esperienze e ho affrontato da sola tanti viaggi avventurosi, e ogni volta sono tornata a casa con più consapevolezza, conscia che là fuori ci sono milioni di persone da cui imparare, e altrettanti luoghi pronti a strabiliarci.

ragazza seduta sulle rocce del Kings Canyon

 

E se ci sono riuscita io, che sono partita da un piccolo paesino da campagna, cresciuta in una famiglia poco incline al viaggio, allora potete farcela anche voi.

Andate a scoprire nell’intervista quali sono i primi passi per un viaggio da sole…e non aspettate altro. Partite, il mondo vi aspetta!

2 comments

  • Ho letto l’intervista e mi sono piaciute molto le tue risposte, mi ci sono rispecchiata tantissimo. In questi ultimi tre anni anche io ho spesso viaggiato da sola e, proprio la scorsa estate, ho realizzato il mio sogno di un viaggio avventuroso in Australia ❤️. Non è durato tanto come il tuo – solo tre settimane – ma è stata un’esperienza incredibile! Talmente incredibile che fra poco più di un mese sarò di nuovo lì, pronta a esplorarne nuovi luoghi e a conoscere nuove persone. In Italia, come hai detto, purtroppo non c’è l’apertura mentale che c’è in altri paesi, e anche il viaggio viene spesso confinato a un’attività da famiglia o da coppie. Che peccato! Continuo però a sperare che anche qui, prima o poi, molte più donne prendano ‘coraggio’ e partano alla scoperta di loro stesse e del mondo. Sicuramente la tua storia sarà in grado di ispirare diverse di loro 😊

    • Fraintesa
      Fraintesa

      Ciao Lara grazie di cuore per il tuo commento! Ma che bello che anche tu hai fatto un viaggio avventuroso in Australia! Sei grande 🙂 Anche io dovrei tornare in Australia a breve..chissà che non ci incontriamo down under!
      E speriamo che anche qui, con le nuove generazioni, la mentalità cambi e l’idea di viaggiare da sole venga vista sotto una luce più positiva. Un abbraccio!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Leggi articolo precedente:
HILTON MILAN Pink Velvet cocktail con fiori
Hilton Milan lancia la Women’s Health Week con un pink cocktail

Questa è la settimana della Festa della Donna, una settimana piena di iniziative dedicate al mondo femminile. Ma una di...

Chiudi