Search for content, post, videos

Caffè freddo? Sì, in Autogrill

caffè freddo con latte in bicchiere di vetro

Se mi conoscete o avete fatto una pausa caffè con me in estate, sapete che raramente ordino un espresso in questa stagione: se d’inverno bevo almeno 5 bevande calde al giorno, tra giugno e settembre per me esistono solo quelle fredde.

A casa in estate mi preparo frullati, caffè freddi e infusioni, mentre quando sono in viaggio in Italia raramente trovo bevande simili da ordinare al volo. Tempo fa compravo i Café Zero, ma ora non li trovo più quasi da nessuna parte!

Per questo sono felice di raccontarvi una novità che mi ha reso molto felice: Autogrill ha lanciato una nuova linea di caffetteria fredda, perfetta per chi vuole una pausa fresca mentre è in viaggio.

credits foto Davide Calafà

Da giugno, infatti, Autogrill propone caffè freddi con miscele Kimbo. Questa “summer edition” include 18 proposte che esaltano il gusto del caffè in 5 varianti:

Coffee on the rock, la categoria più classica, nelle declinazioni Caffè in ghiaccio, Caffè Salentino (con latte di mandorla), Caffè Shakerato e Granita di caffè con o senza panna;

Freeze Cappuccino, la variante più curiosa e dolce, con i gusti Freeze al ciocco, Freeze al gianduia, Freeze al pistacchio, Freeze al cappuccino, Freeze al cappuccino con panna;

Coppissima, ossia un mix super goloso di cioccolata fredda e panna montata;

Coppa del Nonno, un grande classico, da gustare semplice, affogata al caffè o con panna. Coppa del Nonno La Crema è offerto da Froneri.

Cold Chocolate, a base di sorbetto al cioccolato e disponibile nelle versioni cioccolata fredda, cioccolata fredda con caffè, cioccolata fredda con panna, cioccolata fredda con Coppa del Nonno.

Io ordinerei subito il Cold chocolate con caffè, o la granita di caffè. E voi? Siete da caffè freddo o preferite il classico espresso? Noi italiani beviamo in media 2,2 caffè a testa al giorno, quindi in una giornata c’è spazio per entrambe le tipologie 🙂

Autogrill ha anche rilanciato la storica campagna “Storie di caffè – ogni caffè ha la sua storia” – quella che dal 2012 raccoglieva spunti dei clienti che vedevano poi le loro frasi stampate sulle bustine di caffè. La nuova campagna 2018 si è evoluta in #STORIESDICAFFÈ, hashtag che oggi raccoglie in forma digitale, sui social network, tutte le storie dei viaggiatori che decidono di condividere una frase davanti alla tazzina di caffè.

credits foto Davide Calafà

Ma ci sono anche altre novità in arrivo negli Autogrill per chi ama i dolci come me. Da metà giugno sono disponibili anche queste nuove golosità, da gustare al bar o in versione take-away per il viaggio:

– i Classici: croissant fatti con lievito madre fresco;
– gli Sfizi: cookies al cioccolato e noci, mini red velvet e cheesecake;
– le Novità: la Sfogliata pere e cioccolato, la Torta della nonna con crema pasticcera e mandorle, e la Tartelletta con crema e fragole fresche.

Ora chiudete gli occhi e ditemi: tra questi dolci quale ordinereste in questo momento?

 

 

Questo articolo è stato scritto in collaborazione con Autogrill.

6 comments

  • amo il caffè in qualsiasi forma, me ne ricorderó alla prossima sosta in autogrill 🙃

  • Hai indovinao le mie parole magiche: Kimbo + caffe’ salentino! Bingo! Mi sa proprio che la settimana prossima che scendo in Italia lo provero’!

    • Fraintesa
      Fraintesa

      Ciao Flavia! Allora buon rientro, e fammi sapere se lo provi 😉 ciao!

  • Sai che io credo di essere l’unica sulla faccia della terra ad odiare la sosta in autogrill?
    Mi fermo proprio solo se devo… lo so, sembro venuta da un altro pianeta!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Leggi articolo precedente:
meditazione statua buddha su una foglia
I miei 21 giorni di meditazione

Come già saprete se mi avete seguita sulle Instagram Stories, ho terminato da poco un percorso di 21 giorni consecutivi...

Chiudi