Search for content, post, videos

Autogrill Più: la sosta ideale per viaggiatori golosi

Chi sceglie l’auto come mezzo di trasporto per le vacanze, sa quanto siano preziose le soste in Autogrill per riposarsi e rifocillarsi. Spesso, infatti, ci si ferma al volo per un caffè, un panino sfizioso, uno snack da sgranocchiare, ma c’è anche chi fa soste più lunghe per godersi un pasto al tavolo, senza alcuna fretta.
Ed è per tutte queste tipologie di viaggiatori golosi che Autogrill ha pensato ad Autogrill Più, una nuova idea di ristorazione autostradale, che ho avuto modo di scoprire e testare personalmente la scorsa settimana.

Gli interni della stazione di servizio durante la presentazione di Autogrill Più

Autogrill Più: la presentazione ufficiale [Foto di Valentina Macciotta]

In cosa consiste? Immaginate un moderno mercato cittadino, quelli che si trovano in tante città della Spagna per intenderci, e che che potremmo definire veri e propri “mercati gourmet”. In queste strutture convivono più offerte gastronomiche e i visitatori possono scegliere se acquistare prodotti tipici – da gustare durante la visita o portare a casa come souvenir per esempio – oppure assaggiare una delle tante specialità offerte dalle botteghe del mercato, comodamente seduti al tavolo.

All'interno del nuovo Autogrill Più trovate Camogli e Gusti di Strada

Gusti di Strada e Camogli & Friends sono due “botteghe” del nuovo Autogrill Più ispirato ai moderni mercati cittadini [Foto di Valentina Macciotta]

Offerta culinaria di Autogrill Più

Questo è un po’ il concetto del nuovo Autogrill Più che si divide in due aree principali a seconda del tempo che si sceglie di dedicare alla sosta:

Area comfort:  è la zona dedicata a chi non ha fretta e vuole godersi un buon piatto come una piadina sfiziosa o un hamburger gourmet. Qui troverete infatti il “Ciao”, il ristorante ormai collaudato a marchio Autogrill, dove poter assaggiare gustosi primi o secondi della tradizione italiana. Non solo: l’offerta del “Ciao” si è arricchita con le Super Salad, insalatone già pronte oppure da comporre al momento, anche aggiungendo i cosiddetti Super Food e cioè quei cibi ricchi di proprietà nutritive. Sempre nell’area comfort si trova il famoso marchio tutto italiano “La Piadineria” dove i viaggiatori potranno gustare piadine e rotoli proposti con 3 tipi di impasto (classico, integrale e kamut) e farcite in 31 modi diversi. Infine l’ultimo arrivato è il “Burger In” che offre 5 tipologie di hamburger con una proposta dedicata anche a vegetariani e vegani.

Zona comfort di Autogrill Più dove è possibile gustare i prodotti della linea "Ciao"

Il ristorante “Ciao” è presente anche in Autogrill Più [Foto di Valentina Macciotta]

Area fast: quest’area è dedicata a chi ha meno tempo per la sosta e preferisce un servizio più veloce. Qui i viaggiatori potranno scegliere tra “Gusti di Strada”, che offre tanti piatti tipici dello street food italiano, come per esempio le arancine siciliane, disponibili in versione da asporto oppure da degustare sul posto. Da “Camogli&Friends” si può scegliere tra uno dei tanti panini “classici” di Autogrill – come il Camogli appunto – oppure assaggiare uno dei nuovi panini a base di ingredienti italiani d’eccellenza, o degustare le pizze e le focacce con impasto a lievitazione naturale di 72 ore, rivisitate per Autogrill da Renato Bosco, il “pizzaricercatore”.

Assaggio della pizza rivisitata da Renato Bosco da Autogrill Più

Da Autogrill Più si può assaggiare la pizza rivisitata da Renato Bosco il “pizzaricercatore” [Foto di Valentina Macciotta]

Infine, per chi ama il cibo sano, bello e buono c’è “Mr Good”, il regno delle spremute, degli smoothies, delle bowl di frutta, ma non solo. Qui potrete assaggiare ottimi dolci della tradizione americana e anglosassone – come per esempio le mini velvet cake – accompagnati da té matcha, golden tea e il chai tea sia nella versione calda che in quella fredda.

Assaggio del té verde al mango da Autogrill Più

Da Autogrill Più nell’area Mr.Good potrete assaggiare anche un ottimo tè verde al mango [Foto di Valentina Macciotta]

Negli Autogrill Più  sono state introdotte altre due novità che permettono di diminuire il tempo di attesa: il buzzer – dispositivo che suona quando i piatti ordinati nell’area Comfort sono pronti e permette così di aspettarli seduti al tavolo –,  il pick-up point, sistema con cui nell’area Fast si ordina, si paga e poi si aspetta che l’ordine sia pronto per essere consumato o portato via.

Il nuovo buzzer di Autogrill Più che vibra quando il tuo piatto ordinato è pronto

Il buzzer di Autogrill Più [Foto di Valentina Macciotta]

Ad oggi Autogrill Più si trova nelle aree di servizio di Crocetta Sud (Alessandria) e di Somaglia Est (Lodi), ma in futuro, molto probabilmente, verrà esportato anche in altri punti vendita del canale autostradale.

Questo articolo è stato scritto in collaborazione con Autogrill.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Leggi articolo precedente:
Distesa di acqua del Lago maggiore del Plitvice con sfondo di bosco in Croazia
Green tour nei Parchi Nazionali della Croazia

Alla Croazia non manca nulla: mare, monti e grandi distese verdeggianti di colline e pianure. Un luogo fresco e tranquillo...

Chiudi