Search for content, post, videos

Pasta Pesto Day: l’iniziativa di beneficenza a favore di Genova

Pasta Pesto Day, genova

Un’iniziativa che coniuga il buon cibo, le eccellenze gastronomiche italiane e la solidarietà. È il Pasta Pesto Day, un evento per rilanciare Genova, a pochi mesi di distanza dal crollo del Ponte Morandi, una terribile tragedia mondiale. Per cercare di raccogliere fondi e sostenere le persone che purtroppo, nel crollo, hanno perso la loro casa si è pensato a una campagna ad hoc dove la protagonista sarà appunto la pasta al pesto.

Pasta Pesto Day, come partecipare

Pasta Pesto Day: partecipare è semplice [Credits by Unsplash.com]

Dal 19 al 25 novembre, durante la settimana della cucina italiana nel mondo, tutti i ristoranti che aderiranno all’iniziativa avranno nel loro menù un piatto di pasta al pesto. Sul sito www.pastapestoday.it si può già trovare l’elenco in continuo aggiornamento dei ristoranti in tutto il mondo che stanno comunicando la loro adesione.

Una campagna importante con l’obiettivo di sensibilizzare e convincere le persone in tutto il mondo a mangiare un piatto di pasta al pesto nei tanti ristoranti che aderiranno all’iniziativa.

Per ogni piatto di saranno donati 2 Euro a Genova, 1 Euro da parte del ristoratore e 1 Euro da parte del cliente che finiranno in un conto corrente apposito creato dal Comune di Genova a sostegno di queste persone.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Leggi articolo precedente:
Piatto di "uovo all'amerigo" con tartufo di Savigno, sullo sfondo l'affresco di Gino Pellegrini.
A caccia di tartufi a Savigno

È tra i cibi più cari al mondo e anche tra quelli più affascinanti perché va trovato, scoperto, ripulito, annusato...

Chiudi