Search for content, post, videos

Milano: gli appuntamenti dedicati alla prevenzione oncologica di Lilt

prevenzione oncologica Lillt

Dal 16 al 24 marzo in occasione della Settimana nazionale per la prevenzione oncologica, sarà possibile informarsi e sottoporsi a controlli. Un’iniziativa nazionale supportata da Lilt (Lega Italia per la Lotta contro il Tumore) per parlare dei corretti stili di vita da adottare, per migliorare la salute e limitare i rischi di tumore.

Nei giorni dedicati alla prevenzione insieme a Lilt troverete un compagno di viaggio speciale: nei vari stand dedicati alle iniziative ci sarà sempre dell’olio extra vergine d’oliva, simbolo della sana alimentazione.

Tanti gli appuntamenti consapevoli tra i quali il Tour della prevenzione che, fino al 21 marzo, con il supporto dell’unità mobile potrà garantire visite gratuite di diagnosi precoce oncologica. Non meno importante è il corso “Le mille virtù dell’olio in cucina e non solo” da Eataly, che si propone di far conoscere le abitudini positive che molto spesso iniziano proprio a tavola. Per chi vive lo sport come alleato del proprio benessere, invece, suggeriamo, Mindful Walking, un laboratorio per imparare una tecnica utile ad allenare mente e corpo.

prevenzione oncologica Lillt

Le iniziative in occasione della settimana della prevenzione oncologica con Lillt [Credits by Unsplash]

Infine, sempre in occasione alla settimana della prevenzione, vi segnaliamo la creazione di Carolina Ravarini, designer di gioielli, che ha dedicato a questa iniziata la collezione Energia. Un gesto che vuole dare un segnale diverso ma comunque utile a sostenere Lilt e le attività di prevenzione.

Per conoscere meglio i luoghi, i giorni e gli orari in cui poter aderire alle iniziative, infine, vi consigliamo di visitare il sito dell’associazione alla pagina dedicata. Buona prevenzione a tutti!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Leggi articolo precedente:
Taormina
Cosa vedere a Siracusa e Taormina (e come evitare le code)

Finalmente ho visitato la Sicilia orientale: sono appena tornata da un viaggio che mi ha portata a scoprire Siracusa e...

Chiudi