Search for content, post, videos

Foreo Luna Fofo: cos’è e come si usa

Foreo Luna Fofo smart brush

Sappiamo quanto la skincare quotidiana sia importante per il benessere della pelle e, l’uso di beauty device, è un valido alleato della nostra routine di bellezza.

Foreo Luna Fofo

Foreo Luna Fofo: si può usare anche durante il bagno [Credits by Foreo]

Come si usa Foreo cos’è

Luna Fofo è uno degli ultimi arrivati in casa Foreo – abbreviazione di FOR EveryOne – il marchio svedese che, in pochi anni, si sta già facendo strada nel mondo beauty, conquistando numerosi consensi e riconoscimenti.

È davvero una spazzola intelligente? Dopo averla testata sul mio viso per due settimane, posso dire di sì. Ora vi racconto le mie impressioni e vi spiego brevemente come funziona (e, soprattutto, se funziona).

Come si usa Foreo Luna Fofo: istruzioni utili

Il suo utilizzo è davvero semplice e intuitivo: bastano pochi passaggi e il gioco è fatto. Prima di capire come si usa Foreo Luna Fofo, è necessario scaricare l’app gratuita (per IOS e Android) e sincronizzarlo con il dispositivo attivando il Bluetooth del cellulare. Attraverso l’applicazione è possibile creare il proprio account e completare il profilo rispondendo a semplici domande riguardanti i propri dati e lo stile di vita.

L'app ufficiale di Foreo Luna Fofo

Come usare Luna Fofo: iniziando a fare il test della pelle tramite l’app ufficiale [Credits by Foreo]

La vera innovazione del device è l’analisi personalizzata della pelle, funzione unica nel suo genere. Lo stato di salute del vostro viso si completa seguendo le indicazioni che, vi invitano a posizionare i due sensori dorati sul retro della spazzola, a contatto con guance, fronte e naso.

I sensori dorati della Foreo Luna Fofo per l'analisi della pelle

Foreo Luna Fofo: i due sensori dorati che permettono l’analisi della pelle utili all’app [Credits by Foreo]

Terminata la scansione, viene elaborato immediatamente il risultato e classificato con un punteggio da 1 a 100. Io ho una pelle sensibile che si arrossa facilmente, ma non presenta particolari imperfezioni e sono partita con un discreto 50/100. Da qui si può solo migliorare.

Una volta aver risposto a tutte le richieste dell’app, il vostro Luna Fofo sarà subito impostato per la routine di pulizia più adatta alle vostre esigenze, personalizzando i tempi e la potenza della vibrazione emessa.

Skincare routine consigliata: utilizzare Luna Fofo due volte al giorno, mattina e sera, applicando il vostro detergente abituale e aggiornando l’analisi attraverso l’app ogni 15 giorni.

Foreo Luna Fofo: consigli di utilizzo

Foreo Luna Fofo è la spazzola perfetta da portare in viaggio: compatta, senza cavi e completamente waterproof. Funziona con due pile AAA sostituibili e promette almeno 400 utilizzi prima di cambiarle. Luna Fofo è sicura sulla pelle e delicata, essendo realizzata in morbido silicone antibatterico.

Dopo ogni utilizzo basta semplicemente sciacquarla sotto l’acqua e riporla. Il beauty device è dotato di due zone differenti, la parte con le setole più fini è perfetta per le guance, mentre la parte con i punti di contatto più spessi pulisce a fondo la zona T e il mento. È disponibile in 7 bellissime varianti di colore e ha un prezzo nella media (89 euro sul sito ufficiale).
La piccola Luna Fofo è la spazzola per il viso che non può mai mancare in valigia.

I risultati dopo due settimane di utilizzo

Ora che vi ho raccontato le sue principali funzioni, immagino che la domanda che sorge spontanea sia: quindi funziona davvero?
In due settimane, utilizzandola spesso solo la sera dopo essermi struccata, posso dire che la differenza si vede e si sente. La pelle del viso è da subito più luminosa e liscia al tatto. La sensazione di pelle fresca “che respira” mi ha convinta della sua efficacia nel pulire in profondità la pelle. Anche i punti neri sembrano diminuiti, altra nota a suo favore.

La consiglio, oltre che per i risultati, soprattutto per la semplicità di utilizzo e la sua praticità. La pulizia personalizzata dura circa un minuto, un tempo record. Luna Fofo mi ha stupita davvero: mi piace prendermi cura della mia beauty routine, ma spesso la pigrizia prende il sopravvento. Con questa spazzola intelligente, invece, non ho mai mancato una seduta di pulizia quotidiana.

Ora non posso più farne a meno!

 

Forleo Luna ci ha inviato gratuitamente questo prodotto. Come sempre, la recensione è un’opinione sincera scritta dopo aver testato il prodotto.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Leggi articolo precedente:
Il giardino di Orchideenwelt Mondo delle orchidee
Cosa fare a Lana, in Alto Adige

Lana è un piccolo paese di 12.000 abitanti che si trova nel fondovalle vicino a Merano, in Alto Adige. È...

Chiudi