Search for content, post, videos

Corso di scrittura creativa in viaggio – venite con me a Pantelleria?

Pantelleria Scauri al tramonto

Sono emozionata e orgogliosa di annunciarvi un nuovo progetto: Le amiche geniali, un viaggio di gruppo al femminile a Pantelleria, che mi vedrà nelle vesti di accompagnatrice. Venite in viaggio con me?

Questa settimana nel cuore del Mediterraneo è stata ideata dall’agenzia di viaggi ispirazionali Destinazione Umana e include un corso di scrittura creativa pensato per ogni livello di competenza (principianti e non). Questo viaggio è stato ideato per spronare ogni partecipante a trovare la propria voce e raccontare la propria storia, mettendosi in gioco in un rifugio creativo con nuove compagne di viaggio.

È una proposta di viaggio pensata dalle donne per le donne, e proprio per questo nelle 4 partenze disponibili troverete 4 accompagnatrici d’eccezione:

Francesca “Panzallaria” Sanzo, scrittrice e professionista della comunicazione digitale, in partenza il 15 giugno;
– Manuela Monaco, mamma single e maestra, fondatrice del blog Io parlo da sola e guida del gruppo del 20 luglio;
– Dana Donato, co-fondatrice di Viaggio da sola perché, la più importante community in Italia di viaggiatrici solitarie, pronta a partire con voi il 7 settembre.
Io accompagnerò invece il gruppo in partenza il 22 giugno.

Ecco com’è nata questa proposta di viaggio, direttamente dalle parole di Silvia Salmeri, fondatrice di Destinazione Umana:

“L’idea di creare una nuova esperienza di viaggio in rosa è nata a seguito del successo avuto dalla Via delle Dee, il primo trekking al femminile che abbiamo lanciato in occasione della scorsa giornata internazionale della donna. Il grande riscontro mediatico e l’enorme quantità di richieste di partecipazione che abbiamo ricevuto mi ha fatto capire quanto sia forte l’esigenza di noi donne di ritrovare il tempo per noi stesse, per amarci e dare spazio alla nostra sensibilità femminile.

Solo staccandoci dal quotidiano, prendendo in qualche modo le distanze dai nostri ruoli che ci vogliono sempre perfette ed efficienti, abbiamo l’opportunità di vederci veramente. Il confronto con altre donne spinte dallo stesso desiderio, curiose come noi di indagare la propria interiorità stando connesse con la natura, sarà una sorta di specchio che mostrerà parti di noi inesplorate e che hanno voglia di venire alla luce.

Abbiamo ideato “Le Amiche Geniali – corso di scrittura creativa a Pantelleria” per tutte quelle donne che scelgono di fare un viaggio da sole per portare un cambiamento nelle proprie vite. Sappiamo bene che le donne che viaggiano da sole sono spinte da motivazioni fortemente personali e al desiderio di scoperta di un luogo, uniscono la voglia a di guardarsi dentro, in profondità. Le Amiche Geniali è un inno al potere femminile, che si amplifica nella connessione con altre donne.

Sarà un onore per me condividere questo viaggio assieme alle mie lettrici. Che ne dite, ci facciamo questa settimana in dammuso a fine giugno?

Potete trovare tutte le info sul viaggio e sulle modalità di prenotazione sul sito di Destinazione Umana, oppure scrivendo a viaggi@destinazioneumana.it o chiamando il numero 3382638522.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Leggi articolo precedente:
Ingredienti usati da Vale un Perù ristorante peruviano a Torino
Mangiare peruviano a Torino, da Vale un Perù

Qualche tempo fa sono stata invitata a scoprire il ristorante peruviano per eccellenza a Torino: sto parlando di Vale un...

Chiudi