Fraintesa, travel blogger – La bio

Sono una travel blogger e grazie al mio blog di viaggi fondato nel 2009 sono conosciuta come Fraintesa.

Ho studiato lingue (ne parlo 4) e ho vissuto a Klagenfurt, a Londra, a Modena, a Firenze. Attualmente la mia base è Milano.
Ho visitato gran parte dell’Europa, ma il mio cuore l’ho lasciato in Australia, dove ho fatto la ranger in mezzo ai pinguini e ai koala e un lungo viaggio da sola, zaino in spalla. Adoro anche l’Africa, dove tornerò presto per la parte pratica del corso di guida safari per il quale sto studiando…che fatica, però, tornare sui libri dopo i 30 anni!

Quando viaggio cerco di stare a contatto con gli animali e la natura. Apprezzo molto l’ecoturismo, i viaggi lenti, le strutture ecosostenibili e il volontariato con la fauna, però non sono una fricchettona, giuro!
Sono anche una grande appassionata di snorkeling e birdwatching e ho un airone cinerino tatuato sulla schiena.

Ho aperto questo blog nel 2009 e qui scrivo soprattutto di viaggi e della mia vita da vegetariana (lo sono da 16 17 anni), raccontando esperienze che ho vissuto in prima persona. Nella sezione News invece do brevi segnalazioni su itinerari, nuovi servizi o eventi in tema travel. Da quando scrivo e lavoro come travel blogger ho avuto l’opportunità di viaggiare di più e conoscere nuove persone che con me condividono la passione per il viaggio.

Nella vita in 3D adoro parlare anche di cinema, serie tv (soprattutto Breaking Bad) e animali (di questi potrei parlare per giorni interi).
Un segreto: in rete circola ancora un altro mio blog, un – terribile – Windows Space aperto nel 2004 per raccontare i viaggi che facevo mentre ero in Erasmus. Fidati, questo che stai leggendo è molto meglio!

Viaggio più che posso e cerco la felicità.

p.s.: se cercavi la storia delle #3cosebelle, la trovi qui.

Con amore, sempre e per sempre, Francesca

13 commenti su “Fraintesa, travel blogger – La bio”

  1. Mi chiedo come ho fatto a scoprire il tuo blog solo oggi!
    A parte le 3cose belle che sono bellissime ma l’omonimia e l’amore per gli animali e i viaggi dovevano portarmi qui prima!!;)
    Bene, ma ora ti scopro e ne sono molto felice, questa sera ti mettero’ tra le mie 3 cose belle, in twitter o mentali!:)
    Fra
    A presto!
    Fra

    Rispondi
    • grazie Fra 🙂 aggiungo che in comune abbiamo anche un tatuaggio sulla spalla sinistra!
      a presto, chissà che non ci si incontri in qualche viaggio…

      Rispondi
    • ciao Francesca! non posso che ringraziarti tanto. Se ti capita di incrociarmi per Modena fermami che ci prendiamo un caffé…io non ti riconoscerei perché la tua foto profilo svela troppo poco! 🙂 ciao

      Rispondi
  2. Che bello leggere queste sezioni dove conosci qualcosa in più dell’autore/autrice del blog 🙂
    mi chiedo perché finora avessi letto davvero pochi articoli del tuo blog! Abbiamo così tante passioni in comune 😀

    Rispondi
  3. Complimenti Francesca!
    Sono una Psicologa, viaggiatrice e adoro gli animali al punto da aver sempre desiderato diventare etologa.
    Abito a Milano, ma come te ho origini in fattorie svizzere e adoro le campagne. Ho tanti progetti con gli animali e in giro per il mondo ma per ora fatico a realizzarli. Vorrei unire il mio lavoro al mio stato interiore di viaggiatrice, alla scoperta di popoli diversi. Mi stupisco di quante cose abbiamo in comune! Ti seguirò più spesso! Grazie! Buona giornata! Federica

    Rispondi
    • Ciao Federica, abbiamo davvero tante cose in comune! Io di etologia ho fatto solo un breve corso in gattile, ma mi è bastato per capire che quello dell’etologia è un mondo incredibile, che vorrei approfondire. Chissà che non capiti di incontrarsi in qualche viaggio in mezzo alla natura, oppure, perché no, anche a Milano! 🙂 ciao e buona giornata

      Rispondi
  4. Ciao Francesca, ti scopro con immenso piacere, arrivo qui tramite twitter! Mi piace soffermarmi sulla pagina “chi sono” prima di mettermi a leggere i post. Sono cresciuta in Emilia, amo viaggiare e sogno d’andare in Australia e in Nuova Zelanda, ho fatto un tesi di laurea sul turismo sostenibile e adoro le verdure – non sono vegetariana convinta ma ci sto pensando! Mi piace quando incontro qualche blogger con “segni” in comune! Scappo a leggerti! A presto. Fabiana

    Rispondi

Lascia un commento